Nel 2010 "Avatar" in Blu-ray solo 2D
Rupert Murdoch, patron di News Corporation e quindi anche di 20th Century Fox, parla del successo di "Avatar", annuncia un sequel e conferma che in Home Video l'uscita del Blu-ray 3D non avverrà prima del 2011
Nel corso di un'intervista rilasciata all'Agenzia France Presse, il magnate Rupert Murdoch - proprietario di News Corporation che a sua volta controlla 20th Century Fox - parla del successo di "Avatar" e conferma alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane (vedi news) per quanto riguarda le edizioni Blu-ray 2D e 3D del film. Murdoch annuncia che per quest'anno le edizioni DVD e Blu-ray di "Avatar" saranno unicamente in 2D e visto l'enorme successo planetario in sala, il film continuerà ad essere programmato in 3D fin quando ve ne sarà richiesta.
Il magnate australiano ha poi aggiunto che il successo al botteghino ha superato anche le più rosee aspettative e di aver già incontrato James Cameron per parlare del sequel. "Avatar 2" quindi si farà, anche perché il film è ormai diventato praticamente un brand di successo e quindi un business cui Murdoch non vuole rinunciare. Murdoch ha poi sottolineato l'importanza dei contenuti e prevede un futuro radioso per Fox e l'industria dell'intrattenimento. "Il contenuto non è il Re, bensì l'Imperatore di tutti gli elementi dell'elettronica e della tecnologia", ha aggiunto il patron di Fox. E visto il successo di "Avatar" - che sta democratizzando il cinema digitale e 3D in tutto il mondo, dando nuovo impulso al settore e aprendo nuovi scenari anche per il mercato dell'elettronica di consumo - come dargli torto!
Fonte: AFP
Commenti (38)
-
Che si butti in un fosso lui e il 3d!!
-
Direi che sarebbe proprio stupido se mettesse in vendita quest'anno il blu-ray 3D (che dovrebbe contenere anche la versione 2D, come prevede lo standard). Bisognerebbe mettergli il cappello dell'imbecille! Si perderebbe le vendite di tutti quelli che lo ricompreranno l'anno prossimo, quando la versione 3D uscirà!
-
Vorrà dire che lo comprerò il prossimo anno.
Finora non ho preso un solo BD di film uscito in 3D nelle sale, neppure di quelli che mi sono piaciuti, e continuerò a farlo finché non usciranno in formato 3D (non anaglifo ovviamente). Come dicono i napoletani: cà nisciun è fess -
Si sapeva, meglio così, almeno il Blu Ray in 2D di Avatar uscira' subito, e io non vedo l'ora di averlo
-
ok...[B][COLOR=Red][CUT][/COLOR][/B]..e quando uscirà in 3d lo comprerò
[COLOR=Red]Bravo! Proprio bravo...
Forse ti è sfuggito che sei su un forum pubblico, e che su questo forum la pirateria audiovisiva non è assolutamente ben vista nè tollerata.
3 giorni di sospensione ti permetteranno di leggere con calma il nostro regolamento.[/COLOR] -
Mi sembra logico che esca in 2D,lo prendero' di sicuro per godermelo con l'attuale tecnologia...
-
sono strafelice di questa mossa, visto che allo stato attuale il 3d mi fa abbastanza schifo...
-
ottimo, visto che l'edizione 2d è l'unica che mi interessa
in questo modo speriamo che lo spazio risparmiato sia usato a dovere -
Beh..potevano subito proporre l'edizione 2D/3D codificata in MVC...poi ognuno se la guardava come voleva (o poteva...
)
-
Il che allo stato attuale non avrebbe molto senso. Meglio così. Oltretutto per avere subito la versione 3D il prezzo sarebbe stato certamente più alto rispetto alla versione 2D.