MovieIQ per i Blu-ray Sony Pictures
La filiale statunitense di Sony Pictures Home Entertainment annuncia l'arrivo di un nuova interessante funzionalità BD-Live che verrà integrata nei prossimi titoli HD: MovieIQ, un "wikipedia" dedicato ai film e sviluppato da Gracenote
MovieIQ in "Angeli e Demoni" - foto Engadget
Se siete tra gli appassionati convinti che le funzionalità interattive BD-Live siano nella maggior parte dei casi un'inutile perdita di tempo, ecco che Sony Picutres Home Entertainment annuncia l'arrivo di una nuova funzionalità che potrebbe farvi ricredere. Stiamo parlando di MovieIQ, un servizio interattivo che verrà integrato nei prossimi Blu-ray della major e che vi consentirà di accedere in tempo reale a tutta una serie di informazioni riguardanti il film: dagli attori, al regista, il direttore della fotografia, il compositore della colonna sonora, fino a dettagli inediti riguardanti specifiche scene.
In pratica si tratta di una sorta di "wikipedia" o "IMDB" sui film consultabile in tempo reale e direttamente dal lettore Blu-ray collegato al web e MovieIQ è un servizio sviluppato da Gracenote che consente di accedere al vastissimo database di informazioni della società statunitense (di proprietà della stessa Sony). I primi film compatibili MovieIQ saranno resi disponibili in USA a partire da settembre e comprendono: "Angels & Demons", "Easy Rider", "Punch Drunk Love", "The Quick and the Dead", "Silverado and sex, lies, and videotape".
Fonte: Blu-ray.com
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: rossoner4ever.....questa cosa piace anche a me.
Si ! Purchè NON diventi un alibi per fare edizioni con Contenuti Extra sempre più scarni, demandando il TUTTO o quasi, all'On-Line !!!
Occhio !!non ci vorrei vedere puzza di fregatura e risparmio sullo Standard delle edizioni
P.S. Per gli hardware, privilegio l'acquisto di quei prodotti che ancora stampano il Manuale di Istruzioni/Utente rispetto a quelli che ti danno il CD con il Pdf da stampare, o peggio, quelli che ti danno l'indirizzo da cui scaricare il pdf e stampartelo .....
Come PLUS, è ottima l'idea ! A patto che non vengano meno gli Standard Attuali -
Originariamente inviato da: Highlander
Come PLUS, è ottima l'idea ! A patto che non vengano meno gli Standard Attuali
Questo lo davo per scontato... effettivamente non ci avevo pensato... se così fosse sarei parecchio...