Mobile Suit Gundam: la prima serie in BD

Alessio Tambone 21 Ottobre 2014, alle 09:32 Media, HD e 4K

Dynit ha annunciato l'imminente distribuzione di due cofanetti dedicati alla prima serie della celebre space opera. Insieme a un lungo processo di restauro

Appassionati della space opera creata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino unitevi. E prendete calendario e pennarello. Dynit ha annunciato l'immintente pubblicazione in blu-ray della prima serie di Mobile Suit Gundam, in occasione del 35° anniversario dalla creazione.

Per l'occasione la serie è stata suddivisa in due cofanetti da quattro dischi ciascuno. Su carta l'operazione sembra invidiabile, con gli originali 16mm stampati su positivo 35mm e quindi scansionati in alta risoluzione per una qualità meticolosa soprattutto dopo il lungo processo di pulizia.

Ogni cofanetto conterrà un poster e un libro di 100 pagine con approfondimenti sulla serie. In più il primo cofanetto, in distribuzione per l'inizio del prossimo dicembre, conterrà anche uno speciale disco aggiuntivo ricco di extra.

Per maggiori info: www.dynit.it

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ARAGORN 29

    22 Ottobre 2014, 20:29

    Dynit ??
    Sto ancora aspettando il modellino che avrebbero dovuto inviarmi con l'acquisto dei dvd e che avrei voluto regalare a mio figlio....

    Comunque, avendo già l'edizione in dvd con i due cofanetti (debbo dire piuttosto buona) non so se lo ricomprerò: il materiale di partenza non si presta a mostruosi incrementi qualitativi... ed in fin dei conti anche il formato 4/3 (che non DEVE essere modificato) fa sì che la fruibilità dell'eventuale maggior qualità della versione HD sia ridotta.

    Se non avessi preso la versione in DVD, però, sarebbe stato certamente nella mia wish list.
  • alpy

    22 Ottobre 2014, 21:59

    Originariamente inviato da: ARAGORN 29;4264331
    il materiale di partenza non si presta a mostruosi incrementi qualitativi... ..........[CUT]


    Su questo non concordo mostruosi forse no, ma percepibili si. Ovviamente dipende dalla filosofia del lavoro che sta dietro e cosa ti piace vedere.
  • kabuby77

    23 Ottobre 2014, 09:48

    Aragorn, ti dovrai ricredere : col riversamento in HD riesci a percepire i dettagli del disegno fatto a mano dei vecchi cell.
  • ARAGORN 29

    23 Ottobre 2014, 14:57

    Oh ragazzi, se il lavoro fosse monstre sarei il primo ad essere contento visto che sono un fan della prima ora (l'emozione che mi diede gundam da bambino la ricordo ancora) e che mi rispecchio perfettamente nella descrizione di stazza.

    Se così fosse, avendo già la versione dvd, aspetterò il fisiologico calo di prezzo e poi acquisirò anche le versioni in BD.

    Dicevo solo che vista la natura del materiale (è pur sempre un cartone animato e non un film in pellicola) non credo che le differenze rispetto alla già ottima versione in dvd saranno clamorose.
    Magari sensibili, ma non clamorose. Tutto quì.

    Ma sarei felicissimo di essere smentito.
  • stazzatleta

    23 Ottobre 2014, 15:42

    ma sai, solo per il fatto che la risoluzione sia 1920x1080 progressiva e che non si debba scalare dal 576 interlacciato, penso che sia comunque un incremento qualitativo di per sé valido.

    Se poi è stato fatto anche un lavoro di restauro certosino (35 anni non sono pochi) ne sono particolarmente felice.
  • alpy

    23 Ottobre 2014, 16:36

    Originariamente inviato da: ARAGORN 29;4264799
    (è pur sempre un cartone animato e non un film in pellicola)CUT]


    Beh....è un cartone animato....su pellicola personalmente per esperienza empirica il gioco vale la candela eccome!
  • grendizer73

    23 Ottobre 2014, 17:18

    Prenotato da Amazon il primo cofanetto ....Farà bella mostra di fianco alle VHS, ai VCD, ai SVCD, alla serie in LD e ai cofanetti in DVD .
« Precedente     Successiva »

Focus

News