Mission: Impossible in Home Video
Edizione singola, speciale a due dischi e cofanetto trilogia. E' l'offerta italiana per l'ultima missine impossibile di Tom Cruise, distribuita a partire dal 22 Novembre dalla Paramount
Anche Blu-Ray e HD-DVD per Mission: Impossible III
I fans dell'agente Ethan Hunt possono cominciare il conto alla rovescia per l'uscita dell'ultima missione impossibile del loro beniamino. In Italia dal 22 Novembre la Paramount distribuirà il film Mission: Impossible III in diverse offerte. Purtroppo, almeno per il momento, non sono previste uscite differenti dal formato DVD. Al contrario degli Stati Uniti. Ma andiamo con ordine.
Nell'ultima pellicola Tom Cruise (La guerra dei mondi), diretto dal regista J.J. Abrams al suo esordio cinematografico, pensa al ritiro dalla squadra di agente speciale per sposare in tutta tranquillità l'infermiera Julia (Michelle Monaghan, Mr. & Mrs. Smith). Ma i piani del trafficante d'armi Owen Davian (il premio Oscar Philip Seymour Hoffman per Truman Capote - A sangue freddo) lo costringeranno a tornare sui suoi passi per unirsi ai suoi compagni di lavoro. In giro per il mondo tra Shanghai, Berlino, Stati Uniti e Roma, la nuova missione impossibile avrà come sempre i minuti contati.
In Italia dal 22 Novembre potremo scegliere tra tre tipi di offerte in DVD. La più semplice, a disco singolo, presenta il film in formato video 2.35:1 anamorfico, corredato di audio Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese. Per i più esigente invece consigliamo l'Edizione Speciale a due dischi, con un secondo DVD ricco di extra:
- Dentro l'IMF
- Mission Action: dentro l'unità di azione
- Vedere la missione
- Mission: Metamorfosi
- Assegnazione di punti alla missione
- Moviefone senza copione: Tom Cruise / J. J. Abrams
- Lancio della missione
- Marketing della missione (Trailer e spot)
- Galleria fotografica
Per chi si fosse perso anche i primi due episodi niente panico, avrete la possibilità di riparare con il Cofanetto Mission Impossible Trilogia. Un'edizione a cinque dischi che conterrà le distribuzioni speciali del terzo e del primo episodio, corredate del disco singolo (non ne esiste un'edizione speciale) del secondo film.
I più fortunati cugini americano potranno invece godere di doppia fortuna: un'uscita imminente prevista per il 30 Ottobre, insieme ad un'offerta decisamente più allettante. Oltre alle edizioni standard in DVD (con un'ulteriore suddivisione in film widescreen o fullscreen) si potrà scegliere infatti tra edizione Blu-Ray o HD-DVD. Entrambe queste offerte conterranno il terzo film singolarmente o l'intero pacchetto trilogia (in America chiamato Mission Impossible: - Ultimate Missions Collection), con i precedenti episodi rimasterizzati per l'occasione.
Commenti (17)
-
E le serie TV?
Visto che ho già i primi due DVD e la prossima settimana mi arriva in anteprima il terzo episodio... che dire dei due telefilm, Mission: Impossible e Il ritorno di Missione Impossibile?
Una chicca: nei film e nei telefilm, fra i compositori, si legge il nome Lalo Shifrin (pianista argentino che ha insegnato il mestiere cineasta a George Lucas, Steven Spielberg e John Williams, e che ha firmato le colonne sonore dei primi lavori dei due registi) John E. Davis. In realtà, c'è un terzo compositore che ha lavorato nella serie degli anni '60, ma è rimasto nell'anonimato: http://www.bennygolson.com/]Benny Golson[/URL], il più gran sassofonista tenore al mondo ancora vivo. Lui ha collaborato a tutte le colonne sonore di Lalo Shifrin (per esempio, M.A.S.H. e Partridge Family).
Una domanda: John E. Davis è lo stesso produttore John Davis? -
io mi sa che mi rivendo il dvd singolo di MI2 e mi compro il cofanetto!!
-
Un altro film sulla lista dei sospesi ( in attesa dei blu-ray o DVD-hd)
Stefano -
Originariamente inviato da: corgiovUna domanda: John E. Davis è lo stesso produttore John Davis?
No, sono due persone diverse -
Originariamente inviato da: Alessio TamboneGrazie mille.No, sono due persone diverse
Aggiungo un'altra domanda: potrebbe essere un nome fittizio di Benny Golson? Nel film con Leonardo di Caprio Romeo + Juliet non compare il suo nome, ma un altro, eppure è lui il compositore.
Benny Golson è il protagonista morale del film The Terminal con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones (ossia lo scopo del viaggio in America da perte del protagonista). -
off topic
qualcuno sa se e/o quando uscirà il cofanetto di Star Wars - la prima trilogia???
Ho il cofanetto degli episodi 4/5/6 e non mi va di comprare i primi tre come dischi singoli.
tnks -
Ciao no_smog e benvenuto nel forum di AV-Magazine.
Visto che nel titolo hai scritto off topic, significa che sai benissimo che la domanda, in questo thread, è, appunto, OT.
Quindi, o non hai letto bene il regolamento, o vuoi suscitare le ire dei moderatori.
Poiché non credo alla seconda ipotesi, ti pregherei di stare più attento in futuro, e ti invito a riscrivere la tua domanda nella sezione corretta che è DVD e Software AV.
Grazie.
PS:
Vale anche per corgiov: il topic di questa news è la serie home video di MI -
Originariamente inviato da: mammabellaUn altro film sulla lista dei sospesi ( in attesa dei blu-ray o DVD-hd)
Stefano
Quoto
Ci sono prodotti che attualmente non sto' acquistando proprio per aspettarlli in BluRay o HD-DVD, (vedi King Kong).
Ad oggi si puo dire che mi sono bloccato di molto sull'acquisto di titoli PAL...(a parte quei SW che si sa' forse non usciranno mai in BlueRay, tipo la collezione di A.Sordi, Toto', Verdone etc..) proprio in attesa di vedere cosa succede... ci stanno propinando dei titoli PAL anche per la terza volta (per spremere il limone)... Ritorno al futuro (un esempio a caso, ma ne potrei citare molti altri) l'han fatto uscire 3 volte !!! Basta!! Vogliamo i dischetti a Raggi BLU e alabarda spaziale!!!
Ciao
Gianni -
Visto che non è piaciuto come ho formulato le mie domande, riformulo:
Nel cofanetto è per caso previsto qualche extra sull'origine della colonna sonora, sulla biografia, in particolare, dei compositori?
Dai titoli indicati nella news non si evince ciò.
Basta lèggere il retro copertina del DVD di M:I e di M.A.S.H. per ritrovare le medesime informazioni che ho scritto (oltre al consultare altre fonti che non hanno risposto alle mie domande). -
chiedo scusa
mai più off-topic