Michael Bay accusa Microsoft di cospirazione
Il regista americano non riesce proprio ad astenersi dal dare la propria opinione sulla guerra dei formati HD e dalle pagine del proprio sito se la prende questa volta con Microsoft, accusandola di cospirazione
Il regista americano Michael Bay, autore del campione di incassi "Transformers" non riesce proprio a mandare giù la scelta di Paramount e DreamWorks Animation di supportare in maniera esclusiva il formato HD DVD e in una discussione all'interno del forum del proprio sito lancia questa volta accuse di cospirazione da parte di Microsoft nella contesa dei formati HD. Il regista dichiara questa volta che "Microsoft vuole che entrambi i formati falliscano in modo da dirottare il mercato verso il download digitale. Questa è la scomoda verità di cui nessuno parla. Questo è il motivo per cui Microsoft firma assegni per centinaia di milioni di dollari per convincere gli studios a supportare l'HD DVD, invece del leader di mercato e superiore Blu-ray. Vogliono che la confusione regni nel mercato in attesa di perfezionare al meglio i loro servizi di download digitale dei contenuti. Il tempo vi dirà chi ha ragione."
Dichiarazioni che ancora una volta non mancheranno di far discutere anche perché non capiamo su quali basi il regista possa affermare che il Blu-ray è superiore all'HD DVD e poi forse non ha letto le ultime notizie riguardanti l'imminente lancio da parte di Sony di un servizio di video on-demand dedicato agli utenti giapponesi della PS3 o l'ambizione da parte di Apple di fare di iTunes un negozio virtuale sempre più dedicato ai contenuti cinematografici e televisivi, con - lo ricordiamo - sia Sony che Apple impegnate nel campo Blu-ray. Stanno cospirando anche loro contro i formati HD?
Potete trovare la dichiarazione originale di Michael Bay qui
Fonte: Michael Bay.com
Commenti (81)
-
Avere solo sei post non significa nulla. L'utente potrebbe essere un ingegnere multimediale che si è registrato ieri e quindi saperne molto di più di voi, di me e della redazione. In un forum democratico ed anonimo tutte le voci hanno ugual valore.
L'anzianità di servizio riconducibile al numero di post è irrilevante (chi può valorizzare il contenuto dei post?).
a parte che ha scritto cose a mò di scoperta dell'acqua scalda, ppi, probabilmente, ti sei già perso altre sue uscite geniali in quei 6 post. E, per inciso, io non ho parlato della sua anzianità di servizio. non è il numero di post che rende qualcuno esperto o meno, ma la qualità dei suoi interventi. E ti dirò di più: le argomentazioni a sostegno della sua tesi ( i dati tecnici da lui riportati) li conosce anche mia nonna che guarda ancora la tv in bianco e nero. E non credo che la redazione (ossia professionisti del settore) debba imparare qualcosa ( i dati tecnici di br e hddvd in questo caso) dall'ennesimo fanboy bluray che passa da queste parti.
Ricordo inoltre sia a Pearl (Senior member) che a pintazza (Advanced member) che secondo regolamento:
ecco, appunto. Lascia che siano i moderatori a ricordarcelo. Ad ognuno il suo. -
Comunque mi vien da ridere.Ma ci pensate a cosa vorrebbe dire scaricare un film di due ore e mezza in 1080p con audio pcm qui in italia?
e voi credete che MS si preoccupi del fatto che in Italia le condizioni della nostra rete faccia pena? Si è visto già toshiba come si è comportato con noi, ossia che ha rinunciato proprio alla competizione in Italia. -
Originariamente inviato da: oxotaSony ha proposto uno standard mettendoci i soldi lo sviluppo e la faccia!
Microsoft come al solito non si azzarda a fer un passo verso qualche dierzione se non e' gia' standard!
Se avesse avuto le palle e creduto nei supporto hd avrebbe inserito l'hddvd all'interno della xbox360...
Perchè, di grazia avrebbe dovuto rifilare l'HD-DVD, con ovvia maggiorazione di costo anche a chi dell'HD non importa nulla ? Ci si dimentica spesso che parliamo di console, macchine per giocare... se poi si intendono come trojan horses per far entrare nelle case eventuali futuri standard....
Voglio l'HD-DVD, prendo il lettore a parte... voglio giocare senza pagare di più per una cosa che non mi interessa, non la pago.
A parte i diffusi preconcetti verso MS a me pare più corretto quest'ultimo approccio. IMHO
Bye -
e sopratutto, credete, forse, che il mondo ruoti attorno alle console?
-
@pintazza
Il tuo ulteriore intervento conferma il fatto che ti arroghi (indebitamente) il diritto di giudicare la qualità degli interventi degli altri utenti, sbeffeggiandoli ed irridendo le capacità tecniche di persone che non conosci.
Poi te la prendi anche con me che avevo solo fatto notare la cosa.
Ricordare un articolo del regolamento è pienamente lecito anche per un utente.
Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui, altrimenti finisco, cadendo nella provocazione, con infrangere l'articolo citato. -
io mi prendo il diritto di difendere una categoria di colleghi che vengono, velatamente (ed ingiustamente), tacciati di essere ignoranti.Il tuo ulteriore intervento conferma il fatto che ti arroghi (indebitamente) il diritto di giudicare la qualità degli interventi degli altri utenti, sbeffeggiandoli ed irridendo le capacità tecniche di persone che non conosci.
Ricordare un articolo del regolamento è pienamente lecito anche per un utente.
Non mi risulta, o almeno non fa parte delle buona maniere tra utenti. Se hai qualcosa da ridire specificatamente su qualche utente gli invii un pm. Se non vuoi farlo, segnali il post incriminato mediante l'apposito comando, poi ci penserà il moderatore di passaggio a ripristinare le cose.
Saluti
ps. onestamente, non se ne può proprio più di qeusti fanboy bluray. Arrivano freschi freschi cacchi cacchi, dove si parla di HD, subito a creare baccato. mai una volta che intervengano con argomentazioni che vadano aldilà delle solite banalate: il bluray ha la ps3, ha 50gb di spazio,ecc ecc. Ma la qualità di visione non interessa a nessuno? Il fattore costo non interessa a nessuno? La possibilità di acquistare film region free in tutto il mondo non interessa a nessuno? Queste sono le cose che dovrebbero interessare ad un appassionato AV,e non il tempo di accesso, la velicità di letture, o il gb in più o in meno. Scusate lo sfogo, ma mi sono rotto veramente i c.... -
Originariamente inviato da: sharpaquosAvere solo sei post non significa nulla. L'utente potrebbe essere un ingegnere multimediale che si è registrato ieri e quindi saperne molto di più di voi, di me e della redazione.
Infatti non si è registrato ieri ma poco ci manca e gli unici 6 interventi fatti sono monotematici e basta leggergerli per capire cosa c'è dietro (e di sicuro non è un ingegnere)
In un forum democratico ed anonimo tutte le voci hanno ugual valore.
Secondo me no. Un conto è la difesa della propria privacy ma chi si nasconde dietro l'anonimato per dire fesserie non ha alcuno valore positivo nel bilancio del forum.
Ciao. -
Mah, della guerra di religione e dell'ADDITAMENTO generale di un intero forum verso un utente che ha scritto cose lapalissiane e giuste può fregarmene ma anche non..
comunque la dice lunga sulla tendenza di questo forum..
del resto incoraggiata dalla linea editoriale..
è normale e non deprecabile quest'ultima cosa (non l'additamento però, sia chiaro!
Però l'articolo parla del fatto che il regista secondo voi delirante in preda a raptus di qualche genere o più generalmente dopo aver bevuto ha detto che il supporto br è migliore del supporto hd-dvd..
e voi dite che i primi codec per hd-dvd erano meglio del br.. che c'azzecca?
non capiamo su quali basi il regista possa affermare che il Blu-ray è superiore all'HD DVD
ancora non capite?
ma chi sono i fan boy?
non ho capito ancora.. -
verso un utente che ha scritto cose lapalissiane e giuste
tanto lapalissiane e giuste quanto scontate ed inutili ai nostri fini AV.
Però l'articolo parla del fatto che il regista secondo voi delirante in preda a raptus di qualche genere o più generalmente dopo aver bevuto ha detto che il supporto br è migliore del supporto hd-dvd..
gia me lo vedo bay incazzarsi a casa sua perchè l'hddvd di transformers che ha acquistato si sarebbe visto meglio su bluray. ma dai, siamo obiettivi. Ai registi importa solo dei soldi e di futuri contratti. Se ha detto quello che ha detto, è perchè ha degli interessi specifici che scopriremo, credo, nel prossimo futuro.Stessa cosa fece, tempo fa, Spielberg. -
Signori, è decisamente l'ultimo avvertimento, alla prossima inezia Sharpaquos e Pintazza (e chiunque altro abbia portato o porterà avanti inutili ot o provocazioni) verrà sospeso a lungo.
Promesso.