La Mummia in Blu-ray, i dettagli
Universal dopo la conferma delle prime edizioni Blu-ray in USA, rivela i primi dettagli sull'edizione "blu" di "La Mummia", prevista in uscita statunitense per il 22 luglio. Non si tratterà di una semplice trasposizione della già ottima edizione HD DVD
Universal Studios Home Entertainment, dopo essere stata porta bandiera dello standard HD DVD, ha ormai inevitabile confermato l'arrivo delle sue prime edizioni Blu-ray (vedi news). Tra i titoli previsti in uscita USA il 22 luglio troviamo anche "La Mummia", già edito durante il periodo di esclusiva HD DVD, e Universal ha ora rilasciato alcuni dettagli sulla nuova versione. La major non si è limitata ad una semplice trasposizione in Blu-ray della già apprezzata edizione HD DVD, ma è stato deciso di inserire dei contenuti inediti. Secondo quanto riportato nel comunicato, il film sfoggerà naturalmente un video in formato 1080/24p e tre tracce audio - inglese, francese e spagnolo - DTS HD Master Audio 5.1.
Tra i contenuti speciali avremo, invece, due documentari sugli effetti speciali battezzati "Visual and Special Effects Formation" e "An Army to Rule The World2", le scene eliminate dal montaggio finale, i commenti audio del regista e dei produttori, il documentario "Building a Better Mummy" e un confronto tra gli stroyboards e le scene girate. Il tutto sarà fruibile in gran parte grazie all'interfaccia interattiva U-Control (già presente nelle edizioni HD DVD Universal) e farà affidamento alle funzionalità Picture in Picture previste dal profilo Bonus View (che richiede un lettore Blu-ray compatibile col profilo 1.1).
Fonte: Universal Studios
Commenti (23)
-
ieri sono andato al centro commerciale, e avevo proprio voglia di prendermi un bd......ma non c'era nulla di nuovo.L'ultimo bd che ho preso è stato ratatuille.
-
E che c'entra nel 3d di La Mummia in BD?
-
Forse, nel centro commerciale citato, avevano avvolto il BD con tante fascette di plastica bianca che lo facevano sembrare un RataMummy