La Mummia in Blu-ray, i dettagli

Gian Luca Di Felice 16 Maggio 2008, alle 11:16 Media, HD e 4K

Universal dopo la conferma delle prime edizioni Blu-ray in USA, rivela i primi dettagli sull'edizione "blu" di "La Mummia", prevista in uscita statunitense per il 22 luglio. Non si tratterà di una semplice trasposizione della già ottima edizione HD DVD

Universal Studios Home Entertainment, dopo essere stata porta bandiera dello standard HD DVD, ha ormai inevitabile confermato l'arrivo delle sue prime edizioni Blu-ray (vedi news). Tra i titoli previsti in uscita USA il 22 luglio troviamo anche "La Mummia", già edito durante il periodo di esclusiva HD DVD, e Universal ha ora rilasciato alcuni dettagli sulla nuova versione. La major non si è limitata ad una semplice trasposizione in Blu-ray della già apprezzata edizione HD DVD, ma è stato deciso di inserire dei contenuti inediti. Secondo quanto riportato nel comunicato, il film sfoggerà naturalmente un video in formato 1080/24p e tre tracce audio - inglese, francese e spagnolo - DTS HD Master Audio 5.1.

Tra i contenuti speciali avremo, invece, due documentari sugli effetti speciali battezzati "Visual and Special Effects Formation" e "An Army to Rule The World2", le scene eliminate dal montaggio finale, i commenti audio del regista e dei produttori, il documentario "Building a Better Mummy" e un confronto tra gli stroyboards e le scene girate. Il tutto sarà fruibile in gran parte grazie all'interfaccia interattiva U-Control (già presente nelle edizioni HD DVD Universal) e farà affidamento alle funzionalità Picture in Picture previste dal profilo Bonus View (che richiede un lettore Blu-ray compatibile col profilo 1.1).

Fonte: Universal Studios

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fabry20023

    16 Maggio 2008, 18:28

    La mummia III

    Mentre stiamo a discutere sui primi due film ecco il Trailer della Mummia terzo capitolo su yahoo.it
    Il Cast è solo in parte confermato,l'attrice Rachel Weitz(non mi ricordo come si scrive) non mi sembra che ci sia.Comunque buon divertimento !!!
  • fanoI

    16 Maggio 2008, 19:36

    Originariamente inviato da: fabry20023
    Se ti riferisci all'edizione della Mummia questo non è vero,possiede l'AC3 dolby digital 5.1in italiano,pagata £ 52,000 .Poi in seguito ne rifecero un'edizione con l'audio italiano in DTS come per la Mummia 2,grrrrr
    Speriamo escano presto anche da noi tutti e due i film.Anche se...da noi l'estate è un grosso impedimento per il mercato e per noi appassionati.


    No io parlavo proprio dei primi DVD usciti in Italia la colonna sonora era
    spesso stereo e NON AC3 ( a dire il vero i primi DVD erano proprio un disastro visto che non si voleva usare l'AC3, ma l'mpeg2 multichannel - MUSICAM!)

    Poi dopo un po' di anni li hanno ristampati con audio AC3... mi pare ora stiano facendo lo stesso con i BluRay... che hanno la colonna sonora italiana spesso uguale ai DVD...

    E poi basterebbe farli con un pò di astuzia cioè invece di fare colonna sonora inglese PCM e poi magari 1 altra in Dolby True HD e DTS Master Audio e poi altre lingue solo in AC3 sarebbe meglio usare le codifiche lossless e limitare i BluRay a sole 3-4 colonne sonore in qualità davvero HD.

    Magari spezzando l'Europa in aree... lo so che a loro costerebbe di più... però noi lo paghiamo lo stesso prezzo di quelli che si puppano l'audio vero.

    fanoI
  • GIANGI67

    16 Maggio 2008, 21:25

    Come ho detto prima,quelli di Universal sanno che la versione HD-DVD del primo episodio ha dei problemi su alcune scene scure.Se ripropongono lo stesso prodotto e' giusto che resti sugli scaffali.
  • gattapuffina

    17 Maggio 2008, 00:26

    Originariamente inviato da: Monsters & Co.
    Al momento in Italia solo Incontri Ravvicinati (che ho acquistato) ha un PACKAGING fatto come cristo comanda


    Basta vedere il packaging del cofanetto di Harry Potter in Bluray italiano a confronto di quello USA: di uguale c'è solo che i 100$ sono diventati 100 Euro, ma la versione USA sembra un pacco natalizio a paragone.

    Ovviamente, ho preso la versione USA...
  • Trailbreaker

    17 Maggio 2008, 10:50

    Originariamente inviato da: Monsters & Co.
    ma prima devono darci DELLE COPERTINE e dei packaging degni di nota!! Non queste ciofeche di plastichetta azzurra che a loro costano meno di zero, e che a noi pero' fanno pagare per ORO !!!!!

    Al momento in Italia solo Incontri Ravvicinati (che ho acquistato) ha un PACKAGING fatto come cristo comanda


    Parli perché forse non ti ricordi quanto facevano schifo le custodie snapper dei film Warner (parlo dei film pubblicati i primi anni).
    Ma perchè agli albori delle uscite su dvd, si vedevano già vagonate di Limited, Deluxe e Collector's Edition? Caspita, mi ricordo quando mi comprai Spawn a doppio disco in edizione digipack con cover trasparente, manco ce lo si immaginava che col passare degli anni sarebbero usciti delle edizione molto più belle ed accattivanti.

    Non sembri essere tanto informato, dato che la settimana scorsa è uscito Across The Universe oltre che nella classica edizione amaray, anche in edizione limitata da collezione, e devi vedere quanto ben di Dio ci sta.
    L'ho sempre detto, pian pianino ne usciranno di cose belle, come un tempo iniziarono ad uscire su dvd, ora usciranno anche su BD, basta solo non essere impazienti di avere tutto e subito.
  • Highlander

    17 Maggio 2008, 10:56

    Quoto con solidarietà
  • GIANGI67

    17 Maggio 2008, 11:03

    Gli snapper facevano schifo,ma anche i super jewel box non scherzavano,si rompevano subito agli angoli...
  • Highlander

    17 Maggio 2008, 11:49

    Originariamente inviato da: fabry20023
    Mentre stiamo a discutere sui primi due film ecco il Trailer della Mummia terzo capitolo su yahoo.it....

    Mi dici dove che non sono riuscito a trovarlo ??
  • Glass141

    17 Maggio 2008, 12:53

    Mi auguro facciano un bel Cofano di tutti e tre i film....
  • Highlander

    17 Maggio 2008, 13:20

    Grazie Galss
    Non posso che condividere il tuo auspicio
« Precedente     Successiva »

Focus

News