La Guerra dei Mondi miniserie su Sky

Carla De Iuliis 31 Gennaio 2019, alle 16:11 Media, HD e 4K

Il canale LeEffe proporrà in esclusiva italiana un adattamento televisivo prodotto dalla BBC, in cui per la prima volta viene rispettata l'ambientazione originale del romanzo d H. G. Wells, che andrà in onda in tarda primavera


- click per ingrandire -

Il romanzo La Guerra dei Mondi è conosciuto al grande pubblico fin dal 1938, ai tempi cioè della celebre trasmissione radiofonica di Orson Welles. L'adattamento fu narrato come se fosse un notiziario dal vivo e, nonostante gli avvisi trasmessi prima e dopo il programma, ebbe l'involontario effetto di scatenare il panico negli USA, dove molti ascoltatori la scambiarono per un evento reale. Nei due adattamenti cinematografici del 1953 e del 2005 le vicende si svolgono nei rispettivi periodi storici. A ripristinare per la prima volta l'ambientazione vittoriana originale ha provveduto la BBC, realizzando una miniserie TV in due puntate da 90 minuti ciascuna.


- click per ingrandire -

La Guerra dei Mondi andrà in onda in Italia in tarda primavera su laF (canale 135 di Sky). Filmata nella città di Liverpool, vede come protagonisti la coppia formata da George, interpretato da Rafe Spall (Un'ottima annata - A Good Year , Jurassic World - Il regno distrutto), e Amy, che ha il volto di Eleanor Tomlinson (Poldark). A completare il cast Robert Carlyle (premio BAFTA per Full Monty) nei panni dello scienziato e astronomo Ogilvy, e Rupert Graves (Sherlock) nel ruolo di Frederick, fratello maggiore di George.

Fonte: Eurosat  -  monginicomunicazione.com

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bradipolpo

    31 Gennaio 2019, 19:06

    Tanti canalii del bouquet SKY, e dovevano andare a pescare un canale SD.....
  • Alyosha

    31 Gennaio 2019, 19:12

    Vero, ma se lo mettono sull'On-Demand lo puoi scaricare in HD.

Focus

News