Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La Guerra dei Mondi miniserie su Sky

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Gennaio 2019, alle 16:11 nel canale SOFTWARE

“Il canale LeEffe proporrà in esclusiva italiana un adattamento televisivo prodotto dalla BBC, in cui per la prima volta viene rispettata l'ambientazione originale del romanzo d H. G. Wells, che andrà in onda in tarda primavera”


- click per ingrandire -

Il romanzo La Guerra dei Mondi è conosciuto al grande pubblico fin dal 1938, ai tempi cioè della celebre trasmissione radiofonica di Orson Welles. L'adattamento fu narrato come se fosse un notiziario dal vivo e, nonostante gli avvisi trasmessi prima e dopo il programma, ebbe l'involontario effetto di scatenare il panico negli USA, dove molti ascoltatori la scambiarono per un evento reale. In seguito sono arrivati i film del 1953 e del 2005, in cui le vicende furono sempre ambientate nei rispettivi periodi storici. A ripristinare per prima volta l'ambientazione vittoriana originale ha provveduto la BBC, realizzando una miniserie TV in due puntate da 90 minuti ciascuna.


- click per ingrandire -

La Guerra dei Mondi andrà in onda in Italia in tarda primavera su laF (canale 135 di Sky). Filmata nella città di Liverpool, vede come protagonisti la coppia formata da George, interpretato da Rafe Spall (Un'ottima annata - A Good Year , Jurassic World - Il regno distrutto), e Amy, che ha il volto di Eleanor Tomlinson (Poldark). A completare il cast Robert Carlyle (premio BAFTA per Full Monty) nei panni dello scienziato e astronomo Ogilvy, e Rupert Graves (Sherlock) nel ruolo di Frederick, fratello maggiore di George.

Fonte: Eurosat  -  monginicomunicazione.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 31 Gennaio 2019, 19:06
Tanti canalii del bouquet SKY, e dovevano andare a pescare un canale SD.....
Commento # 2 di: Alyosha pubblicato il 31 Gennaio 2019, 19:12
Vero, ma se lo mettono sull'On-Demand lo puoi scaricare in HD.