Jon Landau conferma Titanic in Blu-ray

Gian Luca Di Felice 11 Aprile 2012, alle 12:00 Media, HD e 4K

Il produttore di "Titanic" e "Avatar" Jon Landau ha rilasciato nel corso di un'intervista qualche anticipazione sul futuro e atteso Blu-ray di "Titanic". Arriverà sicuramente entro l'anno e l'edizione conterrà la versione cinematografica del film

Dopo la pubblicazione da parte di Amazon.de di una pagina di pre-ordine per l'edizione Blu-ray 3D di "Titanic" (vedi news), arrivano ora conferme sull'uscita delle edizioni Blu-ray (sia 2D che 3D) del campione d'incassi del 1997 di James Cameron da parte del produttore Jon Landau. Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di BleedingCool, il produttore ha dichiarato che "i Blu-ray verranno rilasciati entro l'anno e i dischi saranno realizzati dalle stesse persone che hanno già collaborato alla produzione delle edizioni Blu-ray di "Avatar".

Jon Landau ci tiene a specificare che il film sarà proposto unicamente nella versione cinematografica e che non verranno inclusi nuovi montaggi. In compenso, sono previste tra i contenuti speciali scene aggiuntive (circa 40 minuti). Faranno parte dei contenuti aggiuntivi anche un paio di documentari: il primo realizzato da Laurent Bouzereau, mentre il secondo - intitolato "The Final Word" - è stato realizzato in collaborazione con il National Geographic e vedrà la partecipazione di specialisti e dello stesso James Cameron nel ricostruire e ripercorrere quanto successo realmente la notte del naufragio del 15 aprile 1912.

Fonte: HD Numérique

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • wercide

    11 Aprile 2012, 13:39

    Jon Landau ci tiene ha specificare che il film...
    3 in grammatica
    A parte gli scherzi, anche se non avevo intenzione di prendere le edizioni 3D, è una buona notizia per chi lo sta aspettando da anni, almeno si muove qualcosa.
  • g_andrini

    11 Aprile 2012, 16:25

    Sarà una bella sfida tecnologica far stare in un BD-50 un film di oltre 3 ore, in 3D.
    Saranno necessari controlli visivi manuali, come nei primi DVD, dove il software di codifica era poco o nulla automatico.
    Bello tornare ai vecchi tempi!
  • massi91lpms

    11 Aprile 2012, 18:53

    Probabilmente divideranno il film in 2 BD un pò come il signore degli anelli.
  • robweb

    11 Aprile 2012, 20:23

    devo dire che ce lo hanno fatto un attimino a fette con sto Titanic e scusate il francesismo.
  • dani81

    11 Aprile 2012, 20:27

    Bene, Titanic in Blu-ray... ma del BD di The abyss, che era stato annunciato una vita fa, non gliene importa più nulla a Cameron?
  • giovideo

    12 Aprile 2012, 18:46

    Originariamente inviato da: dani81;3485142
    Bene, Titanic in Blu-ray... ma del BD di The abyss, che era stato annunciato una vita fa, non gliene importa più nulla a Cameron?


    Penso proprio di no..... ci è andato di persona.... negli abissi.
    Comunque bel film....
  • skynet82

    12 Aprile 2012, 23:54

    i blu ray di THE ABYSS e TRUE LIES sono in fase di elaborazione e salvo imprevisti usciranno entro quest'anno. Per quello che ho potuto sentire stanno rimasterizzando completamente entrambi i film sotto la diretta supervisione di CAMERON ed è probabile che escano nello stesso periodo di TITANIC.
    Per quello che mi riguarda tre acquisti sicuri!
  • robersonic

    13 Aprile 2012, 00:35

    Landau non ci dice nulla di nuovo...

    ...è OVVIO che Titanic esca entro l'anno (cioè a Natale). La vera notizia sarebbe sapere quando esce la versione semplice 2D. A fine anno pure questa?! Pensano che la nostra pazienza sia infinita.

    p.s. The abyss è bellissimo, lo aspetto con ansia anch'io, mi aspetto un lavoro eccezionale!

Focus

News