"Il Signore degli Anelli" il più atteso in HD

sabatino pizzano 16 Settembre 2008, alle 12:51 Media, HD e 4K

Da un sondaggio condotto nel Regno Unito, tra i tanti storici capolavori della cinematografia mondiale non ancora rilasciati in Blu-ray Disc, al vertice nella lista dei desideri degli appassionati inglesi figura la trilogia del regista Peter Jackson

Il problema legato ai prezzi non è la sola tematica a preoccupare gli appassionati di audio-video: un altro fattore ugualmente importante è legato alla disponibilità in alta definizione dei grandi capolavori, passati e recenti, della cinematografia mondiale. Sebbene, infatti, attualmente si stia procedendo sempre più verso il rilascio in contemporanea (o quasi) sia dell'edizione a risoluzione standard che ad alta definizione dello stesso titolo in uscita, un vuoto pesante - e non ancora colmato - è rappresentato proprio dalla non pubblicazione in Blu-ray Disc di quegli stessi capolavori che hanno dominato in passato il mercato dell'Home Video.

Alla luce ciò, nel Regno Unito è stato condotto un sondaggio per scoprire quale, tra i numerosi capolavori che ancora mancano all'appello dell'HD, sia quello più desiderato dagli appassionati inglesi: al primo posto nella lista dei desideri non poteva che trovarsi la trilogia epica di Peter Jackson, basata su l'opera letteraria di JRR Tolkien, "Il Signore degli Anelli". Al secondo posto figura la trilogia di "Terminator". Solo terza piazza per il "Gladiatore" di Ridley Scott, seguito a ruota da "Rocky 4" e "Casablanca".

"Il Signore degli Anelli è senza dubbio uno di quei classici in grado di enfatizzare tutta la potenza del Blu-ray Disc", ha dichiarato James King, critico cinematografico per Radio1, che poi ha concluso: "Tutte e tre sono stati alcuni dei film di maggior successo della loro generazione e pertanto rappresentano dei titoli che devono essere visti in tutta la loro gloria. Sono troppo ansioso di vedere la battaglia finale del Ritorno del Re in alta definizione." 

New Line è avvisata: gli appassionati di tutto il mondo esigono "Il Signore degli Anelli" in Blu-ray al più presto. E voi quale Blu-ray attendete con più ansia?

Fonte: HDTV UK

Commenti (77)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • paolodt

    16 Settembre 2008, 13:10

    Purtroppo sono abbastanza sicuro che ALCUNI dei miei film preferiti, essendo titoli di poco richiamo commerciale, non usciranno mai in BD (anche se la speranza non muore mai).

    Spero però che su titoli di grande importanza e successo commerciale si diano una mossa a farli uscire rapidamente (parlo del mercato USA, intendiamoci, se aspetto le uscite in Italia faccio in tempo a perdere la vista...)
  • Guest_32220

    16 Settembre 2008, 13:15

    beh , per me in cima alla lista c'è sicuramente l' esalogia di Star Wars.
  • TheRaptus

    16 Settembre 2008, 13:41

    .. Matrix trilogia in BLU? Non c'è in lista ?????
  • AlbertoPN

    16 Settembre 2008, 13:46

    Originariamente inviato da: paolodt
    Purtroppo sono abbastanza sicuro che ALCUNI dei miei film preferiti, essendo titoli di poco richiamo commerciale, non usciranno mai in BD (anche se la speranza non muore mai).


    Considera che comunque un titolo per essere meritevole del riversamento in BD (a prescindere dalla qualità artistica) dovrebbe essere almeno recente, in modo che il master possa essere degno di un 1080p vero e l'audio più incisivo di un DD o di un DTS standard.

    Ad esempio io adoro Frankenstein Junior di Mel Brooks, e lo vorrei in BD per una questione feticistica, ma credo che un'operazione di riversamento della pellicola sarebbe solo mero marketing per sfruttare il nome del film, e poco più .....

    Certo, che un bel restauro di Indy, Star Wars, Arma Letale ed altri non mi spiacerebbe ......

    anche qualche bel cartone (magari Anime recente) potrebbe giovare di questo supporto .... ma invece credo che rimarranno sempre e solo un mercato di nicchia.



    Mandi !


    Alberto
  • Steven

    16 Settembre 2008, 13:51

    Be' ALberto...Arma letale e' uscito in HDDVD il resto chi vivra' vedra'...x quanto riguarda LOTR penso che x meta' anno prox dovrebbe uscire (magari all'inizio solo in versione cinematografica"
  • AlbertoPN

    16 Settembre 2008, 13:52

    Si ma non mi risultano tutti e 4 i film .... o no ?

    Magari mi sono perso qualcosa
  • Steven

    16 Settembre 2008, 13:55

    No infatti..e' uscito appunto Arma Letale ,anche in BR cmq :P
  • gianluca.dome

    16 Settembre 2008, 14:06

    la saga di Star Wars l'aspetto solo io in BR.........
  • rokis23

    16 Settembre 2008, 14:08

    Per esempio Finding Nemo in usa è già uscito in Italia....
  • robwin

    16 Settembre 2008, 14:18

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot
    Ad esempio io adoro Frankenstein Junior di Mel Brooks, e lo vorrei in BD per una questione feticistica, ma credo che un'operazione di riversamento della pellicola sarebbe solo mero marketing per sfruttare il nome del film, e poco più .....


    è uno dei miei film preferiti, e per questo motivo l'ho ordinato, sarà disponibile in Italia l' 08 Ottobre in BD.

    ciao

    PS. Per il resto sono d'accordo la saga di star wars e arma letale su tutti.
« Precedente     Successiva »

Focus

News