"Il Signore degli Anelli" il più atteso in HD

sabatino pizzano 16 Settembre 2008, alle 12:51 Media, HD e 4K

Da un sondaggio condotto nel Regno Unito, tra i tanti storici capolavori della cinematografia mondiale non ancora rilasciati in Blu-ray Disc, al vertice nella lista dei desideri degli appassionati inglesi figura la trilogia del regista Peter Jackson

Il problema legato ai prezzi non è la sola tematica a preoccupare gli appassionati di audio-video: un altro fattore ugualmente importante è legato alla disponibilità in alta definizione dei grandi capolavori, passati e recenti, della cinematografia mondiale. Sebbene, infatti, attualmente si stia procedendo sempre più verso il rilascio in contemporanea (o quasi) sia dell'edizione a risoluzione standard che ad alta definizione dello stesso titolo in uscita, un vuoto pesante - e non ancora colmato - è rappresentato proprio dalla non pubblicazione in Blu-ray Disc di quegli stessi capolavori che hanno dominato in passato il mercato dell'Home Video.

Alla luce ciò, nel Regno Unito è stato condotto un sondaggio per scoprire quale, tra i numerosi capolavori che ancora mancano all'appello dell'HD, sia quello più desiderato dagli appassionati inglesi: al primo posto nella lista dei desideri non poteva che trovarsi la trilogia epica di Peter Jackson, basata su l'opera letteraria di JRR Tolkien, "Il Signore degli Anelli". Al secondo posto figura la trilogia di "Terminator". Solo terza piazza per il "Gladiatore" di Ridley Scott, seguito a ruota da "Rocky 4" e "Casablanca".

"Il Signore degli Anelli è senza dubbio uno di quei classici in grado di enfatizzare tutta la potenza del Blu-ray Disc", ha dichiarato James King, critico cinematografico per Radio1, che poi ha concluso: "Tutte e tre sono stati alcuni dei film di maggior successo della loro generazione e pertanto rappresentano dei titoli che devono essere visti in tutta la loro gloria. Sono troppo ansioso di vedere la battaglia finale del Ritorno del Re in alta definizione." 

New Line è avvisata: gli appassionati di tutto il mondo esigono "Il Signore degli Anelli" in Blu-ray al più presto. E voi quale Blu-ray attendete con più ansia?

Fonte: HDTV UK

Commenti (77)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Picander

    17 Settembre 2008, 09:39

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot
    Solo che sono rimasto scottato dalla qualità di alcuni DVD in passato ... che avevano un video degno di una VHS ma su disco a 12 cm .... vorrei evitare se possibile quello. Tutto li.


    E probabilmente non hanno fatto altro che riversare il vhs su dvd!
    Purtroppo anche l'edizione di qualità costa, e solo ai film da botteghino dedicano quell'attenzione necessaria alla qualità. Sono comunque contento che si siano dedicati al restauro di classici come Blade Runner o La Bella Addormentata e spero che il mercato premi questi sforzi
  • marcocivox

    17 Settembre 2008, 09:49

    A parte i soliti film menzionati, vorrei tanto vedere in BR i la trilogia di Jurassik Park!!
  • gallodj

    17 Settembre 2008, 12:34

    scusate, xkè un capolavoro come BALLA COI LUPI non sarebbe degno di un'edizione in BLU, x poter apprezzare quelle scenografie spettacolari???
  • Monsters & Co.

    17 Settembre 2008, 16:00

    non afferro il senso della NEWS, ci serviva il sondaggio del regno unito per capire o sapere che Il signore degli anelli fosse il titolo HD piu desiderato??? ..... ........
  • Highlander

    17 Settembre 2008, 16:07

    Ma secondo Te .. di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi ???

  • OXO

    17 Settembre 2008, 23:24

    Lo stesso del cavallo bianco di Napoleone...

    @ maxrenn77:
    In generale potrei essere d'accordo con te, ma in tutta sincerità mi sarei aspettato di peggio: invece secondo me la grandezza di Jackson è stata quella di saper coniugare le esigenze di botteghino con quelle artistiche.
    E poi, ma quanti film avrebbero dovuto girare per rendere veramente al meglio l'immensa opera di Tolkien...?
  • rossoner4ever

    17 Settembre 2008, 23:32

    Originariamente inviato da: OXO
    ma quanti film avrebbero dovuto girare per rendere veramente al meglio l'immensa opera di Tolkien...?

    Giusto...10 ore mi sembrano sufficenti. ...qualche taglio era indispensabile.
  • Sabatino Pizzano

    17 Settembre 2008, 23:38

    Originariamente inviato da: Monsters & Co.
    non afferro il senso della NEWS


    simpatia portami via ...
  • igor

    18 Settembre 2008, 00:17

    Originariamente inviato da: Picander
    sì sì, vi riempite tutti la bocca di filmoni e di hit internazionali.
    Ma sotto sotto siamo tutti lì che aspettiamo i primi blu-ray porno!

    Project Uranus oppure tutto Andrew Blake che ha sempre delle donne bellissime nei suoi film, Gola Profonda, Devil in Miss Jones, tutta Moana restaurata ecc ecc

    ciao

    igor
  • Trailbreaker

    18 Settembre 2008, 05:19

    Io voglio [B][COLOR=Blue]E.T. L'Extra-terrestre[/COLOR][/B], voi no?
« Precedente     Successiva »

Focus

News