"Hellboy - The Golden Army" in Blu-ray

Gian Luca Di Felice 25 Novembre 2008, alle 17:02 Media, HD e 4K

Da domani 26 novembre sarà disponibile nei negozi il Blu-ray del secondo episodio della saga di "Hellboy - The Golden Army" con audio inglese DTS HD Master Audio 7.1 e contenuti extra interattivi BD Live

Nel 2004, il visionario regista e sceneggiatore Guillermo Del Toro ha portato sul grande schermo l’eroe del fumetto di Mike Mignola Hellboy (Ron Perlman di "Blade II", "Alien: la clonazione"). Il muscolosissimo agente segreto, con tanto di corna, coda e caratteraccio, era un Signor nessuno che sarebbe diventato il favorito di tanti ragazzi e appassionati del genere in tutto il mondo, compreso Del Toro. Del Toro ha fatto conoscere il riluttante combattente del crimine ad un pubblico globale con la pellicola "Hellboy", e lo spirito del film, le splendide scene d‘azione e gli ingegnosi effetti speciali lo hanno trasformato in un successo commerciale e di critica apprezzato sia dagli amanti del fumetto che dal pubblico in genere. L’odissea epica del cineasta continua con l‘action-thriller "Hellboy - The Golden Army", film che segue il suo capolavoro del 2006, vincitore di tre Oscar "Il labirinto del fauno". Con muscoli più grandi, armi più potenti, moltitudini di mostri e un piccolo conflitto domestico, ritorna il nostro eroe rosso amante dei gattini.

E da domani, 26 novembre, sarà disponibile in tutti i negozi in Blu-ray  in edizione due dischi che presenta il video 1.85:1 1080/24p codificato in AVC e audio originale in DTS HD Master Audio 7.1, mentre per l'italiano dovremo accontentarci di una traccia DTS 768 kbps 5.1. Tra gli extra, oltre alla funzionalità interattività Bonus View "U Control" con bozzetti, diario del regista e backstage del set integrativi in PiP direttamente durante la visione del film, troviamo gli inserti BD Live per chattare con gli amici collegati online durante la visione del film e creare un proprio fumetto e condividerlo, commenti audio del regista e del cast, il prologo, un documentario backstage di 140 minuti, il laboratorio di produzione, la visita al mercato dei troll con il regista, il fumetto animato e le scene eliminate commentate. Il Blu-ray ha un prezzo di listino di 28,90 Euro.

Oltre alla versione in HD, domani Hellboy II sarà disponibile anche in DVD in 4 diverse edizioni tutte con video 1.85:1 anamorfico e audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1: Edizione disco singolo (16,90 Euro), Edizione Speciale 2 dischi (21,90 Euro), Collector's Edition in un confanetto che include due dischi e in più l'action figure dell'Invicibile Armata d'Oro (39,90 Euro) e, infine, il cofanetto con "Hellboy" e "Hellboy - The Golden Army" al prezzo di 19,90 Euro.

Fonte: Universal Pictures Italia

Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fanoI

    26 Novembre 2008, 14:17

    Bha alla luce di quello che dice maxximo69 non andrebbe comprato a prescindere se il primo aveva adirittura l'audio italiano in PCM non compresso perche` il secondo film deve avere la colonna sonora italiana mutilata?

    Che poi uno puo` consolarsi dicendo la colonna sonora inglese e` meglio e` in presa diretta, senti le voci originali dei doppiatori... pero` io ho comprato la versione italiana l'ho pure pagata di piu` della versione USA (e magari l'edizione e` pure inferiore) e mi date l'audio non HD?

    Bha io fossi in voi non aquisterei le versioni italiane senza audio HD... son quasi certo che tra un paio di anni li rifaranno le versioni italiane con audio HD
  • loreeee

    26 Novembre 2008, 16:25

    se acquistassimo solo bd con audio ita in hd, ne avremmo 3 per uno
  • Drachetto

    26 Novembre 2008, 16:47

    Purtroppo fanoI ha ragione, come per i DVD spunteranno riedizioni con audio HD in italiano, ne sono sicuro.
    Per quanto riguarda le major, sui primi DVD mettevano audio DD per l'inglese e Pro-Logic per le altre lingue europee. Poi, con l'ampliamento delle vendite, sono uscite fuori le edizioni localizzate con audio originale e italiano in multicanale. Lo stesso avverrà per i BR.
  • RickDeckard

    26 Novembre 2008, 16:54

    Originariamente inviato da: fanoI
    se il primo aveva adirittura l'audio italiano in PCM non compresso perche` il secondo film deve avere la colonna sonora italiana mutilata?


    Perchè il Primo era Sony Pictures, questo Universal.
  • fanoI

    26 Novembre 2008, 20:21

    @loreeee
    Capisco, però allora non lamentiamoci se:
    - i BD ita non hanno l'audio HD
    - non hanno gli stesso contenuti extra delle versioni USA/Europee
    - se la versione USA con gigantografia di Hellboy costa meno dell'edizione ITA messa nel porta CD di cartone...

    @primocontatto
    La Sony Pictures è l'unica che lo sta sfruttando degnamente sto formato BluRay... gli altri mi sembra che ci stiano prendendo in giro almeno a noi Italiani
    Peccato che il secondo capitolo non sia stato più a cura di Sony...

    Drachetto io mi ricordo addirittura di edizioni con audio italiano[B]mono[B] per non parlare delle terrificanti edizioni Musicam Multicanale che oggi nessun ampli credo sia in grado di leggere
  • Cosmopavone

    27 Novembre 2008, 00:52

    EVVAI!
    l'ennesima news su un itolo Bd rovinata dall'ennesima polemica trita e ritrita sull'audio italiano hd..

    1 siete ot
    2 c'e' un thread apposta
    3 abbiamo capito
    4 avete leggermente scassato i cosiddetti
    5 parliamo di Hell Boy 2.

    a proposito, su dvd store e' indicato l'aspect ratio 2.40:1 mentre in questa news e' indicato 1.85:1, come il primo HB
    Qualcuno puo' confermare l'AR di questo BD?
  • Drachetto

    28 Novembre 2008, 09:52

    Sul fatto di discutere delle codifiche audio di questo titolo BR sia OT a me non sembra proprio, anzi.
    Inoltre sul fatto di lamentarsi dell' ennesima mancanza dell'audio HD in italiano è un diritto di noi consumatori italiani che paghiamo i titoli quanto, e probabilmente più, gli utenti di lingua inglese. Anzi sono state proprio queste a far arrivare sui vecchi DVD l'audio multicanale rispetto al Pro-Logic per italiano. Perchè l'obiettivo e l'andazzo delle major era quello. E non voglio, e spero non vogliamo tutti, che l'andazzo sia di avere codifiche non-HD per sempre.
  • hmontanara

    28 Novembre 2008, 13:23

    Quoto in toto. Che senso ha un BD senza codifiche HD. Non siamo certo ot noi che lo chiediamo! ot sono le case che producono questi prodotti sfigati!.

    Sul scaffale per sempre!
  • GIANGI67

    28 Novembre 2008, 14:36

    Ragazzi,c'e' questo thread aperto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119144
    cercate di utilizzarlo come sfogatoio,fate petizioni,tutto quello che vi pare.
    Non e' possibile continuare ad infestare qualsivoglia nuovo thread con il problema del mancato audio HD italiano.Oppure fatevene una ragione,per il momento la situazione e' questa.
  • alpy

    28 Novembre 2008, 15:42

    Hellboy II è 1,85:1.

    La qualità video/audio è ottima.

    Quella video per me è eccezionale, identica a quella vista al cineplex in digitale 2K.
    IMHO è meglio del primo sia come film che come trasposizione BD (gusti personali ovviamente), ma nel primo, oltre ad essermi piaciuto meno come film, ho trovato l'immagine leggermente meno piacevole. Probabilmente in gran parte per scelte fotografiche, ma IMHO la compressione ci ha messo il suo, anche se in maniera veniale.

    Questo invece è perfetto, tecnicamente parlando il miglior 1;85:1 visto fin ora in un mare di 2,35, che comunque è il formato che amo di più.

    By
« Precedente     Successiva »

Focus

News