HD DVD di "Transformers" da record

Gian Luca Di Felice 24 Ottobre 2007, alle 11:50 Media, HD e 4K

Il primo blockbuster ad uscire in esclusiva HD DVD dopo la decisione presa da Paramount è diventato in USA il titolo HD più venduto in una settimana con 190.000 copie

Attesissimo, dopo il grande successo cinematografico, "Transformers" è diventato un titolo record per quanto riguarda le vendite su supporto HD grazie alle 190.000 copie vendute in esclusiva HD DVD. Ricordiamo che dopo la decisione di Paramount di sostenere unicamente lo standard promosso da Toshiba, questo è il primo importante titolo della major americana ad approdare sul mercato.

Ad onor del vero, il titolo fino ad oggi più venduto in HD nell'arco di una settimana è "300", capace di raggiungere le 250.000 copie, ma con il vantaggio di essere stato distribuito da Warner sia in HD DVD che in Blu-ray. Altro confronto interessante può essere il dato divulgato dalla stessa Paramount Home Entertainment sul numero di copie vendute nello stesso periodo in DVD: 8.3 milioni. Questo a testimonianza di quanto lavoro ci sia ancora da fare anche negli USA e che il vero concorrente sia dell'HD DVD che del Blu-ray rimane ancora saldamente il "classico" DVD.

Fonte: Paramount Home Entertainment

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gattapuffina

    05 Novembre 2007, 15:50

    Originariamente inviato da: alexdal
    perche e' sony e sony ha la potenza e la forze di imporre uno standard (non sempre ma quasi)


    Più quasi mai, che quasi sempre:

    1975 - standard Betamax, fallito a causa del più economico VHS
    http://en.wikipedia.org/wiki/Betamax


    1976 - standard Elcaset, fallito a causa della più economica MC
    http://en.wikipedia.org/wiki/Elcaset


    1984 - standard DAT, fallito a causa delle paranoie sulla protezione che lo hanno ritardato per molto tempo, e a causa dell'uscita dei masterizzatori CD a basso costo.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Tape


    1993 - standard MiniDisc, fallito a causa dell'uso del sistema proprietario di compressione Atrac, quando il mondo era tutto sull'mp3

    http://en.wikipedia.org/wiki/MiniDisc

    2000 - SACD, fallito a causa della paranoia sulle copie digitali, e a causa dell'incertezza causata dall'esistenza di due formati in competizione

    http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD


    In pratica, l'UNICO standard che Sony è riuscita mai ad imporre, è il CD, che però ha sviluppato assieme a Philips e non c'era nessuna competizione con nient'altro.
  • GIANGI67

    05 Novembre 2007, 15:55

    Ricordo che la sconfitta del Beta fu per me una grande delusione,era palesemente piu' performante del VHS,anche il lettore Sony(SL 1 o simile)era eccellente.
  • piero1985

    06 Novembre 2007, 20:17

    Originariamente inviato da: Umby81
    Voglio questo film in blu-ray

    Mi sa tanto che alla fine di tutto lo dovrò comprare in DVD.

    quoto! speriamo che più avanti lo facciano in blu-ray...
« Precedente     Successiva »

Focus

News