Harry Potter scomparirà in DVD e BD?

Gian Luca Di Felice 27 Ottobre 2011, alle 10:26 Media, HD e 4K

Con una mossa a sorpresa la filiale britannica di Warner Home Entertainment annuncia che la saga di Harry Potter non verrà più distribuita né in DVD, né in Blu-ray a partire dal prossimo 29 dicembre. Si andrà quindi poi fino ad esaurimento scorte

Mancano poco più di due settimane all'uscita Home Video e quindi Blu-ray 3D dell'ultimo episodio della saga di Harry Potter, "I doni della morte - parte 2" e Warner Home Entertainment - via la sua filiale britannica - annuncia a sorpresa che la distribuzione (sell-out) dell'intera saga di Harry Potter in DVD e Blu-ray s'interromperà definitivamente a partire dal prossimo 29 dicembre. Ancora non è chiaro se questa scelta riguarda tutti i mercati mondiali, ma il comunicato ha presto fatto il giro di tutte le principali testate specializzate e non d'Oltre Manica.

Come mai Warner punta a una scelta così drastica per il suo franchise di maggior successo? In parte non è difficile immaginare che si tratti di una grande operazione di marketing, finalizzata a "pompare" a dismisura le vendite di Harry Potter durante le feste natalizie, dall'altra rendere la saga di Harry Potter un cimelio da collezione (in stile Disney per i suoi titoli di maggior richiamo, n.d.r.) e, infine, incentivare l'utilizzo dei servizi in streaming VOD. Sì perché la saga di Harry Potter continuerà ad essere disponibile esclusivamente sul web in versione "liquida". Harry Potter diventerà quindi per Warner una sorta di grande prova generale per vedere come reagirà il pubblico e capire se davvero la distribuzione dei film in streaming sarà il futuro capace di rimpinguare le casse delle major (sempre più in difficoltà in questo delicato periodo).

Fonte: The Guardian

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • texano11

    28 Ottobre 2011, 16:44

    Io a scanso di equivoci l'ho già ordinato la settimana scorsa... cofanetto BD e 3D per gli ultimi 2 episodi! Poi possono anche andare a ca...e!
  • sbuzzo

    28 Ottobre 2011, 17:38

    @fullhd1080
    non capisco:sapere che il pop-corn fa uno streaming perfetta da un iso a cosa serva.
    se il vod è fatto tramite una banda non performante o il server del fornitore è intasato altro che buon streaming!

  • fgioia

    29 Ottobre 2011, 18:44

    Io ho ordinato il cofanetto, fara' compagnia a tutti i libri
  • seba93

    30 Ottobre 2011, 23:57

    ma sono pazzi.. mi metterò sicuramente a guardare il film in 1080p con la mia connessione.... 56k!!!
  • g_andrini

    31 Ottobre 2011, 07:35

    [editato]
  • mau741

    09 Gennaio 2012, 13:41

    Posso dire che non mi strapperò i capelli dato che li ho già tutti... mi mancano solo le ultime 5 ultimate edition ma tanto 3 su 5 non sono state realizzate con audio italiano
  • 87dany87

    11 Gennaio 2012, 17:43

    lo penso anche io... si tratta di una mossa commerciale per vendere il più possibile...
    Il Signore degli Anelli non ha di questi problemi .. per comprare l'ultimo cofanetto ho dovuto prenotarlo 1 mese prima e a Blockbuster arrivavano contati..
« Precedente     Successiva »

Focus

News