Hancock prima sul TV che nei negozi
Negli Stati Uniti, Sony ha introdotto da qualche settimana il modulo "Bravia Internet Link" che consente di connettere le TV LCD Sony di ultima generazione alla piattaforma di servizi e VOD di Sony. A partire dal 28 ottobre sarà possibile noleggiare "Hancock" in anteprima rispetto alle uscite Blu-ray e al DVD
Sony è indubbiamente tra le aziende più attive nel promuovere il suo supporto HD Blu-ray, ma continua a sviluppare e proporre sul mercato soluzioni alternative di distribuzione dei propri contenuti. Dopo aver lanciato in USA la piattaforma di Video On Demand dedicato alla propria console PS3, ecco che da qualche settimana ha reso disponibile al prezzo di 299 dollari l'accessorio "Bravia Internet Link" da collegare ai TV LCD di ultima generazione e che consente di collegare direttamente la TV a Internet e di usufruire dei servizi e contenuti integrati in una piattaforma sviluppata "ad hoc".
Il primo film a poter essere noleggiato direttamente dalla TV sarà il blockbuster "Hancock", a partire dal prossimo 28 ottobre. Questa data rappresenta un'anteprima assoluta, in quanto lo stesso film sarà disponibile in Blu-ray e DVD solo un mese dopo - 25 novembre. Il noleggio del film prevede un costo (elevato) di 9,99 dollari e gli utenti potranno riprodurre il film entro le 24 ore dal primo avvio. Il film sarà, inoltre, disponibile sia in versione 480p che 720p, ma chi opterà per questa forma di noleggio IPTV riceverà poi gratuitamente a casa una copia in Blu-ray dello stesso film. Messa così, la promozione diventa davvero molto interessante e sottolinea ancora una volta quanto i servizi IPTV rappresentino un'alternativa alle varie formule di noleggio e non puntano a sostituire la qualità assoluta consentita ancora oggi unicamente dal supporto fisico.
Fonte: Electronista
Commenti (13)
Volete dire che alla modica cifra di 9,99 $, io americano me lo posso guardare in anteprima comodamente seduto sul divano e che poi mi arriva anche a casa il BR??
Ragazzi....mi trasferisco negli USA appena possibile...
Gianluca
Aspetto altre info per la qualità della compressione, dimensioni del file etc


Gianluca
L'invio a domicilio di Casino Royale era vincolato alla spesa di 600 € di console (mica noccioline, sebbene la ps3 li valga tutti fino all'ultimo cent...)
Diciamo che con il mio post sopra ho forse generalizzato troppo...il concetto è che non mi aspetto che in Italia la Sony proponga una cosa del genere (come dicevo, non nel futuro immediato).
Credo cmq che questa offerta sia limitata al solo film Hancock a titolo promozionale...sbaglio? o credi che propongano periodicamente titoli in acquisto tramite IPTV con successivo invio del disco?
Credo anch'io che sia così! Così come credo che il prezzo del noleggio IPTV non rimarrà a 9,99 dollari (davvero eccessivo!)
Vedremo...
Gianluca
