H. Potter HD DVD con "Community Screening"
Warner per l'edizione HD DVD di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" annuncia l'introduzione della inedita funzionalità interattiva "Live Community Screening"
Warner Home Video sembra voler sfruttare sempre al meglio le potenzialità del supporto HD DVD e per l'uscita dell'ultimo episodio della saga di Harry Potter, "L'Ordine della Fenice" ha annunciato in USA l'introduzione di una nuova funzionalità interattiva che sarà un'esclusiva dell'edizione HD DVD (ricordiamo che lo stesso titolo è in uscita anche in Blu-ray) .
Il "Live Community Screen" consentirà a tutti i possessori di una copia dell'HD DVD di "Harry Potter e L'Ordine della Fenice" di condividere simultaneamente la visione del film, semplicemente connettendo il proprio lettore alla rete internet. La riproduzione sarà controllata da un singolo utente "host", il quale potrà invitare i propri amici a condividere la visione e controllare dalla propria postazione la riproduzione di tutti gli altri amici coinvolti (pausa, avanzamento, contenuti speciali, ecc...).
Spingendosi ancora oltre, Warner comunica che questa funzionalità consentirà anche ai partecipanti di chattare attraverso il telecomando durante la riproduzione stessa del film e il comunicato pubblicato sul sito dell'HD DVD Promotional Group parla di funzionalità estesa anche al PC e ai cellulari (anche se non capiamo come, n.d.r.).
Abbiamo contattato la filiale italiana di Warner Home Video per sapere se questa interessante ed inedita nuova funzionalità sarà inclusa anche nell'edizione italiana dell'HD DVD prevista in uscita il 5 dicembre prossimo e ci hanno promesso di darci quanto prima una risposta che vi comunicheremo tempestivamente.
Per maggiori informazioni:
http://www.thelookandsoundofperfect.com/moviedetails.php?id=269
Fonte: HD DVD Promotional Group
Commenti (15)
-
Abbiamo contattato la filiale italiana di Warner Home Video per sapere se questa interessante ed inedita nuova funzionalità
Di Felice...stavolta hai toppato...tale funzionalità è tutt'altro che interessante, una vera stupidata.... -
Oddio, adesso vi mettete pure a sindacare sugli aggettivi usati nelle news?
...e per questo sprecate pure un commento???
Scherzo, daiii! per me è interessante e ti dico subito un'applicazione pratica che mi è venuta in mente: un tuo amico ha la copia dello stesso film e magari c'è un passaggio che ti è particolarmente piaciuto per caratteristiche audio-video (sai tipo sequenza demo?) e invece di stare lì al telefono a cercare di spiegargli il punto gli dici metti un pò il film nel lettore e fai tutto tu da casa e ve lo vedete insieme. Ti assicuro che con un paio di amici malati e con lo stesso Emidio saremmo capaci di farlo!....ma io d'altronde sono malato, quindi...
E' ovvio che non è una funzionalità essenziale, ma l'ho trovata carina...tutto qua! e poi cmq, come per tutte le cose, de gustibus!
Gianluca -
Vorrei aggiungere:
Ma voi vi ricordate quanti extra *assurdi* c'erano negli Harry Potter in DVD ???
Sicuramente meglio questa feature, rispetto a quei giochini. -
io la trovo un'idea carina e poi in fondo, essendo tutto tramite internet, non ruba nessuno spazio al film.
non capisco molto tutte queste polemiche, meglio una cosa in più che una in meno poi ognuno è libero di utilizzarla o no.
anche sulla critica ai prezzi non sono molto d'accordo: tra la SE in DVD e l'HD-DVD ci sono 5€ di differenza, mi sembra una differenza accettabile. -
si e per inviare i dati del film a una decina di persone cosa serve ? una webfarm ?