"Gomorra" in Blu-ray il 3 dicembre

Gian Luca Di Felice 22 Ottobre 2008, alle 10:36 Media, HD e 4K

La trasposizione cinematografica del fenomeno letterario, nonché mediatico, del momento scritto da Roberto Saviano arriverà in Blu-ray e due edizioni DVD a partire dal 3 dicembre

Quasi scontato e inevitabile oserei dire. "Gomorra", film tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, è pronto per approdare in Home Video in ben tre edizioni: singolo DVD, Special Edition DVD su 2 dischi e...Blu-ray! Il film, scelto per rappresentare l'Italia come miglior film straniero agli Oscar 2009, e soprattutto il coraggioso autore del romanzo Roberto Saviano ci raccontano di potere, soldi e sangue. Questi sono i "valori" con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita "normale". Cinque vicende s’intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra.

Per quanto riguarda l'edizione Blu-ray, O1 Distribution ha puntato su un BD50 (doppio strato) con video 1080p 2.35:1 codificato in VC1, audio italiano DTS HD Master Audio 5.1 e sottotitoli in Italiano, Italiano per non udenti e Inglese. Venendo ai contenuti speciali troviamo "Gomorra 5 storie brevi" (60 min.), Scene tagliate (15 min.), Intervista a Roberto Saviano (40 min.), Interviste agli attori (10 min.), Galleria fotografica e trailer. Tutti i contenuti sono SD nativi, ma già upscalati a 1080p, con le scene tagliate che sono invece native in HD.

Fonte: O1 Distribution

Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Picander

    23 Ottobre 2008, 10:16

    direi che tutti i napoletani sono vittime della camorra
    napoli è una bellissima città, ma viverci è impossibile per noi che non siamo nati là.
  • davidthegray

    23 Ottobre 2008, 14:59

    Tutti i contenuti sono SD nativi, ma già upscalati a 1080p
    Ma che tristezza! Possibile che in Italia nel 2008 non si riesca a registrare gli speciali in HD?? E non venitemi a dire che l'importante è il contenuto, perché a questa stregua ci comperiamo il DVD e lasciamo perdere il BD.
  • feisar12

    23 Ottobre 2008, 16:02

    Originariamente inviato da: Picander
    direi che tutti i napoletani sono vittime della camorra
    napoli è una bellissima città, ma viverci è impossibile per noi che non siamo nati là.


    E ti assicuro che è oramai impossibile viverci anche per me che ci sono nato.
    Purtroppo comprerò solo il DVD o al limite lo noleggerò, perchè pur lavorando come professionista ho uno stipendio da fame (e questo è un altro lato meno visibile ma più TANGIBILE della camorra a Napoli) per cui blu-ray HD schermi LCD et similia per ora li posso vedere solo con un binocolo... e nemmeno in SD

    1 100 1000 Saviano, ma non basta.
    La camorra nasce dalla famiglia, quando vedo certi padri 'esemplari' educare i propri bambini a fare i prepotenti sin dalla tenera età verso i loro coetanei....
  • Picard

    23 Ottobre 2008, 16:36

    Originariamente inviato da: davidthegray
    Possibile che in Italia nel 2008 non si riesca a registrare gli speciali in HD??...

    Beh dai, le interviste agli attori anche se non sono in HD nativo non è importante, le scene tagliate invece da quello che leggo sono HD native.
  • Picander

    23 Ottobre 2008, 17:28

    felsar, capisco bene. Purtroppo hai evidenziato un luogo comune che non volevo toccare per rispetto delle tante brave persone che ci sono tra di voi... ma purtroppo non possiamo nascondere che è più di un luogo comune.
    Come dici tu la truffa, la violenza e la prepotenza sono un fatto culturale di cui la camorra non è causa ma effetto.
  • Picander

    23 Ottobre 2008, 17:31

    Tornando al blu-ray è un ottimo lavoro sulla carta, scherizamo? Scene tagliate in hd, audio lossless, BD50... magari fossero tutti così!

    e poi non pillole... 40 minuti di intervista!
  • prostatadimele

    24 Ottobre 2008, 00:00

    Dunque, che il film sia un must non voglio metterlo assolutamente in discussione, però se permettete un appunto vorrei farlo visto che pare nessuno se ne sia accorto.
    Sono persuaso che Gomorra debba qualcosa, in un certo senso, ad un grandissimo film del 1999 passato un po' in sordina al di fuori della Puglia: parlo de La Capa gira, di Alessandro Piva.
    Prima di linciarmi dategli un'occhiata e fatemi sapere
  • OXO

    24 Ottobre 2008, 00:39

    Hai citato un grande film e convengo con te: da guardare assolutamente, nonostante le analoghe difficoltà linguistiche.

    Piuttosto, standing ovation per 01 che ci ha regalato un 'edizione tecnicamente eccellente.
  • loreeee

    24 Ottobre 2008, 08:58

    Gomorra->WishList

    grazie

    saluti
  • Retrovertigo

    24 Ottobre 2008, 21:06

    per me un acquisto obbligatorio...
« Precedente     Successiva »

Focus

News