AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Gomorra" in Blu-ray il 3 dicembre
Gian Luca Di Felice - 22/10/2008, 08:36
“La trasposizione cinematografica del fenomeno letterario, nonché mediatico, del momento scritto da Roberto Saviano arriverà in Blu-ray e due edizioni DVD a partire dal 3 dicembre”

Quasi scontato e inevitabile oserei dire. "Gomorra", film tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, è pronto per approdare in Home Video in ben tre edizioni: singolo DVD, Special Edition DVD su 2 dischi e...Blu-ray! Il film, scelto per rappresentare l'Italia come miglior film straniero agli Oscar 2009, e soprattutto il coraggioso autore del romanzo Roberto Saviano ci raccontano di potere, soldi e sangue. Questi sono i "valori" con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita "normale". Cinque vicende s’intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra.

Per quanto riguarda l'edizione Blu-ray, O1 Distribution ha puntato su un BD50 (doppio strato) con video 1080p 2.35:1 codificato in VC1, audio italiano DTS HD Master Audio 5.1 e sottotitoli in Italiano, Italiano per non udenti e Inglese. Venendo ai contenuti speciali troviamo "Gomorra 5 storie brevi" (60 min.), Scene tagliate (15 min.), Intervista a Roberto Saviano (40 min.), Interviste agli attori (10 min.), Galleria fotografica e trailer. Tutti i contenuti sono SD nativi, ma già upscalati a 1080p, con le scene tagliate che sono invece native in HD.

Fonte: O1 Distribution