Formula 1 in streaming dal 2018

Riccardo Riondino 25 Ottobre 2017, alle 09:50 Media, HD e 4K

A partire dalla prossima stagione, grazie alla futura piattaforma OTT Liberty Media, in alcune aree geografiche sarà possibile seguire in streaming la massima competizione mondiale di vetture monoposto

Le prossime stagioni di Formula 1 potranno essere vissute in diretta senza sottoscrivere abbonamenti con operatori televisivi. Liberty Media, nuovo proprietario del massimo campionato di vetture monoposto, si appresta infatti a lanciare la propria piattaforma OTT, rendendo visibili le gare in streaming a partire dal 2018. I costi del nuovo servizio non sono stati specificati, né al momento si conoscono i dettagli tecnici o le piattaforme supportate. Naturalmente i contratti già stipulati con gli operatori restano validi, comportando nei primi anni l'indisponibilità dello streaming in alcune aree geografiche.

Questa è ad esempio la situazione in Regno Unito, mentre negli USA la NBC ha rinunciato a sottoscrivere un nuovo accordo una volta che l'iniziativa è stata resa pubblica. In Italia i diritti per il 2018 sono appannaggio di Sky, che potrebbe ancora una volta condividerli in parte con l'emittente di stato.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News