In arrivo il primo titolo VR Pixar Studios
Trasportandoci nel mondo di "Coco", il prossimo film del regista di "Toy Story 3", Coco VR permetterà di esplorare le ambientazioni della Terrà dell'Aldilà, condividendo l'esperienza all'interno dello spazio social virtuale di Facebook
Durante la 4ª Oculus VR developer conference è stata annunciata la prima esperienza in realtà virtuale firmata Pixar Animation Studios. Il titolo permetterà di esplorare le ambientazioni di Coco, il film diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina, in uscita in Italia il prossimo 28 dicembre. La pellicola è ambientata in Messico durante il "Dia de los Muertos", la festa di commemorazione dei defunti di derivazione precolombiana.
Coco racconta la storia di Miguel, un giovane aspirante cantante e chitarrista che insegue il sogno di emulare Ernesto de la Cruz, il più famoso musicista messicano e proprio idolo personale, trovandosi catapultato in una incredibile avventura nella Terra dell'Aldilà. Grazie alla modalità Spaces di Facebook, Coco VR permetterà di incontrare e condividere l'esperienza virtuale con gli avatar di altri utenti social. La pubblicazione è prevista per Oculus Rift il 15 novembre e per il Samsung Gear VR il giorno 22 dello stesso mese.
Fonte: AVS Forum
Commenti (1)
-
Coco è il film di questo natale, a mio parere. La tecnologia di animazione è mutuata da quella utilizzata per Oceania.