Disney vara la divisione streaming

Carla De Iuliis 16 Marzo 2018, alle 12:10 Media, HD e 4K

La casa di Topolino ha affidato al CSO Kevin Mayer la direzione della nuova divisione Direct-to-Consumer and International, i cui compiti includono la gestione del servizio streaming che verrà lanciato a fine 2019 e che avrà tra i contenuti esclusivi una nuova serie live action di Star Wars


- click per ingrandire -

The Walt Disney Company ha annunciato il riassetto del proprio ordinamento societario, riunendo le divisioni Direct-to-Consumer Services, Technology e International Media Operations sotto la presidenza del CSO Kevin Mayer. La nuova divisione si occuperà della distribuzione a livello globale dei contenuti Disney Entertainment Studio e Media Networks, incluso il servizio SVoD che verrà lanciato alla fine del 2019, diventando la piattaforma Pay TV esclusiva per le ultime produzioni animate e live action firmate Disney, Lucasfilm, Marvel e Pixar.


- click per ingrandire -

La settimana scorsa Disney ha rivelato di avere assunto Jon Favreau, dandogli l'incarico di creare una serie live action di Star Wars per il nuovo servizio. L'offerta includerà film e serie originali, così come i migliaia di titoli cinematografici e televisivi che fanno parte del catalogo Disney. Alla nuova unità sarà affidata inoltre la gestione delle quote societarie in Hulu e il futuro servizio di streaming ESPN +, prodotto in collaborazione con l'emittente sportiva americana ESPN.

Fonte: Advanced Television, Broadband TV News

Commenti

Focus

News