Columbia Classics UHD 4K Collection Vol.3
Sony Pictures annuncia il terzo volume della raccolta di iconici film Columbia, che contiene altri sei titoli pubblicati per la prima volta in Blu-ray 4K con Dolby Vision, tra i quali "Accadde una notte", "La scuola della violenza" e "Qualcosa è cambiato"
Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato la Columbia Classics Collection: Volume 3, che, dopo il successo riscontrato dal primo e dal secondo volume, raccoglie altri sei iconici film pubblicati per la prima volta in Blu-ray 4K con HDR. I nuovi titoli sono: Accadde una notte (It happened one night, Frank Capra - 1934): Da qui all'eternità (From here to eternity, Fred Zinnemann - 1953); La scuola della violenza (To sir, with love, James Clavell - 1967): L'ultimo spettacolo (The last picture show, Peter Bogdanovich - 1971), Annie (John Huston -1982) e Qualcosa è cambiato (As good as it gets, James L. Brooks - 1997). I sei film della Columbia Classics Collection: Volume 3 sono disponibili in Blu-ray 4K solo all'interno di questo speciale set in edizione limitata.
Ogni film è stato rimasterizzato in 4K Dolby Vision dai negativi originali e in quattro casi con una nuova traccia audio Dolby Atmos in lingua originale. Le uniche eccezioni sono Accadde una notte e L'ultimo spettacolo, presentati nell'originale colonna sonora mono DTS-HD Master Audio. Il cofanetto include diversi contenuti speciali, tra cui l'adattamento cinematografico di Annie del 1932 e la miniserie TV di quasi cinque ore del 1979 Da qui all'eternità con Natalie Wood, William Devane e Peter Boyle, presentata in HD.
La Columbia Classics Collection: Volume 3 può essere acquistata in preordine a $119,99 USD, con disponibilità effettiva a partire dal 25 ottobre 2022.
Fonte: Blu-ray.com