Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canali Eurosport HD su DAZN

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Luglio 2019, alle 10:14 nel canale SOFTWARE

“Dal mese prossimo saranno visibili su DAZN i canali Eurosport 1 HD/Eurosport 2 HD, espandendo l'offerta senza sovraprezzo con le grandi classiche del ciclismo, tre tornei di tennis del Grande Slam, la 24 Ore di Le Mans, le discipline invernali, il grande basket nazionale ed europeo, insieme alle Olimpiadi del quadriennio 2020-2024 ”


- click per ingrandire -

Grazie all'accordo tra Discovery e Perform Group, i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD saranno visibili su DAZN a partire dal prossimo 1 agosto in Italia, Austria, Germania e Spagna. Nel nostro paese il prezzo dell'abbonamento resta invariato a 9,99€/mese, mentre in Austria e Germania sale a 11,99€ perché include anche i diritti sulla Bundesliga. DAZN arricchisce quindi l'offerta con eventi prestigiosi come l'Australian Open, il Roland Garros e l'US Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, la Formula E, la 24 Ore di Le Mans e il campionato WTCR per quanto riguarda i motori, nonché le principali discipline invernali.

In Italia si aggiunge il basket (Lega Serie A, Eurolega e le altre competizioni europee), che continueranno a essere disponibili anche su Eurosport Player. Eurosport detiene inoltre i diritti per le Olimpiadi di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024. L'offerta DAZN attuale include tre incontri della Serie A TIM, l'intera Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con i campionati WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani (NFL e MLB), boxe e MMA (UFC e Bellator), oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.


- click per ingrandire -

“L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei –afferma Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN –, definisce ancora meglio l’impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte”.

“Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player”, ha aggiunto  Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia.

Per ulteriori informazioni: watch.dazn.com/it-IT/sports

Fonte: Eurosat



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: PichRedBlack pubblicato il 19 Luglio 2019, 21:06
All'inizio non ero molto soddisfatto visti i vari problemi di dazn, ma devo ammettere che sta migliorando!
Commento # 2 di: redhead pubblicato il 22 Luglio 2019, 10:13
Ma rimane EUROSPORT su SKY o va solo su DAZN ?
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 22 Luglio 2019, 12:30
Originariamente inviato da: redhead;4976189
Ma rimane EUROSPORT su SKY o va solo su DAZN ?


Resterà anche su SKY, non è un accordo di esclusiva