Blu-ray Star Wars: ecco i dettagli

Gian Luca Di Felice 05 Maggio 2011, alle 08:03 Media, HD e 4K

20th Century Fox ha finalmente svelato i dettagli dell'atteso cofanetto Blu-ray della saga cinematografica più famosa di tutti i tempo. Un totale di 9 dischi per il cofanetto, ma gli episodi potranno essere acquistati anche singolarmente 

Come preannunciato, 20th Century Fox Home Entertainment ha annunciato ieri i dettagli dell'edizione Blu-ray della saga di Guerre Stellari. Un cofanetto che include i 6 episodi della saga con immagini a 1080p, audio originale in DTS 6.1 (probabilmente in versione lossless Master Audio, anche se non è al momento specificato e mancano ancora i dettagli sui doppiaggi italiani) e commenti audio, più altri 3 dischi dedicati ai contenuti speciali, per un totale di 9 Blu-ray e oltre 40 ore di inserti extra. Di seguito gli annunciati contenuti (alcuni assolutamente inediti) che saranno presenti nei dischi 7, 8 e 9 a partire dal prossimo 15 settembre:

Disco 7 – Gli archivi di Star Wars: Episodi I-III
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro.

Disco 8 – Gli archivi di Star Wars: Episodi IV-VI IV-VI
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro.

Disco 9 – I documentari di Star Wars
- Guerrieri Stellari (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.
- Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.
- Parodie di Star Wars (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere “Weird Al” Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.
- La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.
- L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.
- Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.
- Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997.
- La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.

Per chi non fosse interessato alla cofanetto completo, gli episodi della saga potranno anche essere acquistati in Blu-ray singoli o suddivisi nelle due trilogie.

Di seguito un simpatico teaser:

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ais001

    08 Maggio 2011, 16:57

    ... personalmente vedrei meglio QUESTA copertina per il cofanetto completo: pulita e semplice al punto giusto.
    ... però se quella è realmente la copertina decisa, mi sa che opto per i 2 box separati, mi sembrano copertine molto più dedicate ed evocative.

    ... oppure prendere QUESTA foto e dividerla tra i 2 cofanetti inb modo che se affiancati ricostruiscono l'immagine

    ... QUESTA invece è una foto che mi piacerebbe trovare come poster all'interno del cofanetto


    Si sa niente dell' Ultra Super Fantastica Serie Speciale ultra Limitata Star Wars Frames Box, cioè QUESTA ??? ... questa si che sbotta... 1138 pezzi numerati col box in legno e frame originali...




    P.S: e QUESTA versione chi ce l'ha e l'ha vista???









    ... in rete ho trovato questa comparativa a riguardo:
    [IMG]http://img368.imageshack.us/img368/5484/epivhdcompay7.jpg[/IMG]
  • ais001

    08 Maggio 2011, 17:05

    STAR WARS: LA SAGA COMPLETA IN BLU-RAY è presentato in widescreen con audio 6.1 DTS Surround.

    I contenuti speciali includono:


    DISCO UNO – STAR WARS: EPISODIO I LA MINACCIA FANTASMA
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, John Knoll, Dennis Muren e Scott Squires
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO DUE – STAR WARS: EPISODIO II L’ATTACCO DEI CLONI
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, Pablo Helman, John Knoll e Ben Snow
    o Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO TRE – STAR WARS: EPISODIO III LA VENDETTA DEI SITH
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Rob Coleman, John Knoll e Roger Guyett
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO QUATTRO – STAR WARS: EPISODIO IV UNA NUOVA SPERANZA
    Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO CINQUE – STAR WARS: EPISODIO V L’IMPERO COLPISCE ANCORA
    Commento audio di George Lucas, Irvin Kershner, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO SEI – STAR WARS: EPISODIO VI IL RITORNO DELLO JEDI
    Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

    DISCO SETTE – NUOVO! GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI I-III
    Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro

    DISCO OTTO – NUOVO! GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI IV-VI IV-VI
    Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro

    DISCO NOVE – I DOCUMENTARI DI STAR WARS
    NUOVO! Guerrieri Stellari (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.
    NUOVO! Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.
    NUOVO! Parodie di Star Wars (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere Weird Al Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.
    La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.
    L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.
    Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.
    Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997.
    La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.
  • nano70

    08 Maggio 2011, 17:20

    L'elenco dei contenuti si sapeva già. Quello che più interessa, almeno a me, è che cosa intendono per DTS Surround, se Lossy o Lossless e il video com'è stato realizzato (2K, 4K ecc...). Spero che si sbottonino presto.
    Lo Star Wars frame box è un cofanetto in tiratura limitata a 1138 esemplari contenente dei book con delle immagini selezionate da Lucas stesso. Costo...3.000 dollari circa (dipende dal numero di serie). Da quello che ho capito non contiene i Blu Ray ma solo i libri ed è in vendita esclusivamente on-line da gennaio.
  • pin-head

    09 Maggio 2011, 10:17

    ci sarà prima o poi la possibilità di vedere la VERA vecchia trilogia, o ci rifileranno sempre lo schifo con gli inserti in CG?
  • AirGigio

    09 Maggio 2011, 12:43

    Originariamente inviato da: ais001
    ... personalmente vedrei meglio ...


    APPROVO... girale all'editor. Sono molto, ma molto meglio!!!!!!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News