
Blu-ray "Brazil" in arrivo a luglio
Il capolavoro di fantascienza di Terry Gilliam "Brazil" è sicuramente nella "wish-list" Blu-ray di molti appassionati. Universal Pictures annuncia finalmente il rilascio dell'edizione HD prevista per il prossimo 14 luglio negli Stati Uniti
"Brazil" è senza dubbio il film più rappresentativo del genio creativo e surreale del regista statunitense Terry Gilliam (e personalmente raggiungono le stesse vette i successivi "Paura e Delirio a Las Vegas" e "L'Esercito delle 12 Scimmie") e nonostante un timido successo al botteghino nel 1985, il film è diventato poi per molti un vero cult in Home Video. Da qui l'attesa per l'edizione Blu-ray, che arriverà finalmente il prossimo 14 luglio nei negozi statunitensi (e più o meno negli stessi giorni anche in Italia).
Al momento Universal Pictures non ha rilasciato molte informazioni riguardo questa edizione, ma sappiamo già che la traccia audio originale sarà in DTS HD Master Audio 5.1 e che i contenuti speciali si annunciano (a meno di sorprese dell'ultima ora) piuttosto scarni e simili a quanto già proposto per l'edizione DVD: commento audio e trailer cinematografico.
Fonte: Universal Pictures
Commenti (6)
Bella news, ce ne vorrebbe una al giorno

Ciao!
Marco
No No. MIO MIO.

Ottima notizia. Per quanto concerne ai film di Terry Gilliam , anche La leggenda del Re pescatore lo metterei su questo livello, o al pari dell' Esercito delle 12 scimmie , senza dimenticarsi un altro capolavoro da lui diretto Le avventure del Barone di Munchausen , apoteosi della fantasia.
Saluti Frasca.

Gianluca


Gianluca
Hai proprio ragione. All'ora speriamo che rieditino tutti i suoi film, cominciamo con questo e sperando in un trattamento adeguato.
Saluti Frasca.