Blu-ray 4K di 'Oppenheimer' esauriti negli USA dopo l'appello di Nolan

Riccardo Riondino 30 Novembre 2023, alle 13:16 Media, HD e 4K

La versione Ultra HD Blu-ray di 'Oppenheimer' è diventata praticamente introvabile presso i principali rivenditori USA, dopo che il regista Christopher Nolan ha invitato gli appassionati a preferire le copie fisiche al digitale


- click per ingrandire -

Nell'annunciare la disponibilità per l'home video di Oppenheimer, il regista Christopher Nolan ha invitato ad acquistarlo in Ultra HD Blu-ray, dichiarando che in questo modo "nessun malvagio streamer potrà sottrarvelo". Il regista inglese si riferisce con tutta probabilità ai contenuti che vengono rimossi da una piattaforma se i diritti sono solo temporanei. In un'intervista concessa a Variety, Nolan sottolinea di aver lavorato per diversi mesi per assicurare che la versione su disco offrisse la migliore versione home cinema possibile. Stando a quanto riporta ComicBook.com, l'appello è stato recepito a tal punto che negli Stati Uniti il Blu-ray 4K di Oppenheimer risulta ora praticamente impossibile da trovare presso i principali rivenditori.

Lo stesso sta avvenendo in altri paesi come la Germania, dove risulta esaurito presso Amazon.de, MediaMarkt e Saturn. Non mancano naturalmente i casi di negozi che hanno raddoppiato o addirittura triplicato i prezzi. Universal ha promesso di correre ai ripari e fornire rapidamente nuove scorte per sopperire alla carenza dei dischi 4K. Le dichiarazioni di Nolan comunque non sono propriamente esatte, in quanto Oppenheimer non è ancora disponibile in streaming e non è stata nemmeno fissata la data. I residenti negli USA possono invece acquistarlo in formato digitale dagli store di Amazon, Apple, YouTube e altri. Il film di Nolan sarà distribuito in streaming presumibilmente su Peacock, la piattaforma proprietaria di Universal.

Fonte: Flatpanels HD, AV Cesar, 4KFilme

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • llac

    01 Dicembre 2023, 21:09

    Originariamente inviato da: Ettore;5260325
    La spedizione (compresi i disponibili già all'ordine) avverrà in realtà quando è disponibile l'ultimo arrivato...........[CUT]


    Quindi con Oppenheimer , rischio di non mettere sotto l'albero gli altri titoli.....

    ci vuole pazienza

    ciao
    Luca
  • marklevi

    01 Dicembre 2023, 23:34

    Originariamente inviato da: bradipolpo;5260337
    ...e vogliono evitare che una gli resti sul groppone


    Accetto la strategia commerciale
  • Ettore

    02 Dicembre 2023, 10:11

    Originariamente inviato da: llac;5260360
    Quindi con Oppenheimer , rischio di non mettere sotto l'albero gli altri titoli
    Luca


    Per ora da dvd-store non c'è notizia alcuna di un rinvio rispetto al 21 dicembre; anch'io per quella data (che in genere diventa uno o due giorni prima) aspetto Nolan e altri dischi ordinati insieme.
    Insomma, fiducia...
    Anche ieri ho fatto un altro ordine di vari film per il 24 gennaio e da più di vent'anni che compro dvd e blu ray, dvd-store è sempre stato preciso. Ho provato anche altri store online e non ho trovato la stessa puntualità. Anche su Amazon (che peraltro utilizzo spesso per dischi e per tanti altri generi di articoli con indubbia soddisfazione) non ho trovato la stessa precisione e organizzazione.
  • llac

    02 Dicembre 2023, 11:12

    Ettore,

    è il secondo acquisto ( anche se compravo tramite un mio amico ai tempi dei dvd) che faccio ma già dal primo ho visto che sono più che precisi.

    ciao
    Luca
« Precedente     Successiva »

Focus

News