AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray 4K di 'Oppenheimer' esauriti negli USA dopo l'appello di Nolan
Riccardo Riondino - 30/11/2023, 13:16
“La versione Ultra HD Blu-ray di 'Oppenheimer' è diventata praticamente introvabile presso i principali rivenditori USA, dopo che il regista Christopher Nolan ha invitato gli appassionati a preferire le copie fisiche al digitale ”


- click per ingrandire -

Nell'annunciare la disponibilità per l'home video di Oppenheimer, il regista Christopher Nolan ha invitato ad acquistarlo in Ultra HD Blu-ray, dichiarando che in questo modo "nessun malvagio streamer potrà sottrarvelo". Il regista inglese si riferisce con tutta probabilità ai contenuti che vengono rimossi da una piattaforma se i diritti sono solo temporanei. In un'intervista concessa a Variety, Nolan sottolinea di aver lavorato per diversi mesi per assicurare che la versione su disco offrisse la migliore versione home cinema possibile. Stando a quanto riporta ComicBook.com, l'appello è stato recepito a tal punto che negli Stati Uniti il Blu-ray 4K di Oppenheimer risulta ora praticamente impossibile da trovare presso i principali rivenditori.

Lo stesso sta avvenendo in altri paesi come la Germania, dove risulta esaurito presso Amazon.de, MediaMarkt e Saturn. Non mancano naturalmente i casi di negozi che hanno raddoppiato o addirittura triplicato i prezzi. Universal ha promesso di correre ai ripari e fornire rapidamente nuove scorte per sopperire alla carenza dei dischi 4K. Le dichiarazioni di Nolan comunque non sono propriamente esatte, in quanto Oppenheimer non è ancora disponibile in streaming e non è stata nemmeno fissata la data. I residenti negli USA possono invece acquistarlo in formato digitale dagli store di Amazon, Apple, YouTube e altri. Il film di Nolan sarà distribuito in streaming presumibilmente su Peacock, la piattaforma proprietaria di Universal.

Fonte: Flatpanels HD, AV Cesar, 4KFilme