BlockBuster triplica gli store con Blu-ray

sabatino pizzano 11 Aprile 2008, alle 18:30 Media, HD e 4K

La divisione americana del noto colosso specializzato in videonoleggi di film annuncia l'intensificazione del proprio business Blu-ray. Speriamo che la stessa politica venga al più presto seguita anche dalla divisione italiana del gruppo

Un mercato importante, per quanto riguarda la distribuzione di materiale cinematografico, è rappresentato dal videonoleggio. Il leader mondiale di questo settore è il colosso Blockbuster. In USA, Blockbuster ha già iniziato da tempo il noleggio di film in alta definizione su Blu-ray Disc, dedicando al formato di Sony anche specifici corner nei propri store finalizzati alla promozione del suddetto formato.

Proprio oggi Blockbuster ha fatto sapere che intende intensificare il proprio business inerente il videonoleggio di titoli in alta definizione, triplicando il numero di punti vendita con "chioschi" dedicati al Blu-ray Disc (da 1700 a circa 5000), all'interno del quale il consumatore avrà modo di ammirare, mediante la presenza di un display Full HD e di una Playstation 3, le peculiarità di una visione in alta definizione.

Fonte: VideoBusiness

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • RobertoFacchinetti

    13 Aprile 2008, 15:33

    Peccatto che nel mio blockbuster (che voglio dire essendo quello di bergamo città dovrebbe essere in teoria anche ben fornito) ci sono gli stessi titoli in bluray da 3 mesi.............
  • Cosmopavone

    13 Aprile 2008, 22:08

    Originariamente inviato da: naponappy
    Ragazzi, ma lo sapete che da BB un DvD aoppena uscito costa 4,95 e lo devi riportare il giorno dopo???!!!!



    Non e' assolutamente vero, costa 4,95 e lo puoi tenere tre giorni (nel senso che se lo prendi Lunedi' lo devi riportare mercoledi' entro la mezzanotte).
    Noleggiando il venerdi' puoi riportarlo lunedi'.
    Senza contare il 3*2 nel senso che se noleggi 2 film il terzo e' gratis facendo calare il prezzo a 3,3 per 3 giorni e la promessa (se non trovi una novita' in promessa l'affitti gratis la volta dopo)
  • Trailbreaker

    13 Aprile 2008, 23:19

    E' invece costa sui 5 euro il nolo giornaliero per la novità, in genere non noleggio mai, ma qualche settimana prima dell'uscita di Transformers in dvd (per la vendita), andai al BB a noleggiarlo e pagai sui 4,90. Rimasi quasi shockato, ho dovuto dargli 2/3 film su dvd usati per accumulare 5 carte di credito e per noleggiarne uno per 24 ore mi si chiede la stessa cifra. Sapete come si usa dire a Pescara? Puzza ittà lu sang!!!
  • Cosmopavone

    14 Aprile 2008, 03:33

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    E' invece costa sui 5 euro il nolo giornaliero per la novità,


    None.
    Il noleggio a 4,9 per due serate e' solo per le anteprime (quei pochi film che escono prima a noleggio che in vendita).
    Le novita' e i bluray stanno a 4,95 per tre serate.
  • Trailbreaker

    14 Aprile 2008, 10:55

    Io ti stavo parlando di una novità su DVD per un giorno, non ancora uscita in vendita. Se poi il nolo giornaliero per un DVD mi costa quasi 5 euro, non penso che una novità su BD a nolo e non in vendita mi costi meno. In quell'occasione, mi dissero che comunque avrei dovuto riconsegnare il film il giorno dopo, altro che due giorni.
  • TaxassiNation

    14 Aprile 2008, 14:28

    Un momento, BlockBuster con le decine di copie di film novità, offre un servizio nel suo genere unico. Se cerco DVD appena usciti a noleggio, so che BB li ha disponibili e non dovrò attendere, tornare più volte e sperare in un colpo di fortuna.
    Vi sembra poco? Allora non siete pronti a pagarne il prezzo.
    Poi, come è già stato detto, 2 o 3 noleggi prevedono riduzioni.
« Precedente     Successiva »

Focus

News