AV Magazine - Logo
Stampa
 
BlockBuster triplica gli store con Blu-ray
sabatino pizzano - 11/04/2008, 18:30
“La divisione americana del noto colosso specializzato in videonoleggi di film annuncia l'intensificazione del proprio business Blu-ray. Speriamo che la stessa politica venga al più presto seguita anche dalla divisione italiana del gruppo”

Un mercato importante, per quanto riguarda la distribuzione di materiale cinematografico, è rappresentato dal videonoleggio. Il leader mondiale di questo settore è il colosso Blockbuster. In USA, Blockbuster ha già iniziato da tempo il noleggio di film in alta definizione su Blu-ray Disc, dedicando al formato di Sony anche specifici corner nei propri store finalizzati alla promozione del suddetto formato.

Proprio oggi Blockbuster ha fatto sapere che intende intensificare il proprio business inerente il videonoleggio di titoli in alta definizione, triplicando il numero di punti vendita con "chioschi" dedicati al Blu-ray Disc (da 1700 a circa 5000), all'interno del quale il consumatore avrà modo di ammirare, mediante la presenza di un display Full HD e di una Playstation 3, le peculiarità di una visione in alta definizione.

Fonte: VideoBusiness