Blockbuster: operazione "Basta ritardi!"

Gian Luca Di Felice 07 Aprile 2011, alle 15:01 Media, HD e 4K

La nota catena di videonoleggi annuncia un cambiamento nelle regole di riconsegna di film e giochi. Niente più salassi in caso di ritardi, ma un'unica tariffa di 1 Euro da moltiplicare per i giorni di ritardo

Blockbuster cambia le regole di riconsegna dei suoi film e giochi. Da oggi il ritardo per la consegna di tutto quanto si noleggi da Blockbuster non esisterà più, e sarà annunciato con una campagna radio on-air sulle maggiori emittenti radiofoniche italiane. "Basta ritardi!" è la nuova politica di Blockbuster per garantire maggiore flessibilità alla formula di noleggio e garanzia di trasparenza verso i consumatori.

L’iniziativa “Basta ritardi” viene lanciata infatti insieme ad una nuova proposta nel segno della massima trasparenza: il noleggio costerà 1 Euro al giorno per ogni giorno di noleggio in più rispetto alla tariffa di noleggio base. A chi non capita di arrivare all’ultimo giorno di disponibilità del proprio film e volerlo rivedere con gli amici o riuscire a vederne la fine? Scompare l’ansia della riconsegna (e relativo salasso in caso di ritardo) e tutti gli appassionati potranno godersi qualche giorno di divertimento in più senza troppe preoccupazioni per le tasche.

Fonte: Blockbuster Italia

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Roy Neary

    07 Aprile 2011, 17:12

    Io generalmente noleggio in tarda serata e ho sempre riportato il film in prima mattina come vado al lavoro; fare magari uno sconto a chi restituisce prima no eh? E permette allo store di noleggiarlo subito guadagnandoci il doppio noleggio in meno di 24h...
    La meritocrazia non paga mai.
  • jupiterinmind

    07 Aprile 2011, 17:16

    Finalmente!
    Io pago più di ritardi che di noleggio film!
  • Notturnia

    07 Aprile 2011, 18:15

    come si fa a pagare i ritardi ? -.-

    noleggio sempre la formula 4 bd per 4 notti.. lo faccio nel week end.. e poi fra venerdì-sab-dom mi vedo i film e lunedì mattina li riconsegno.. sennò 1 bd per 3 giorni.. mai uno in ritardo in 10 e passa anni..

    effettivamente dovrebbero fare sconti per le consegne entro le 18 ore..
  • zLaTaN_85

    07 Aprile 2011, 20:50

    avrei preferito l'introduzione di tariffe più basse per noleggi brevi (inferiori alle 24h)
  • TheRaptus

    08 Aprile 2011, 09:29

    Basta ritardi una cippa: se ho ben capito riducono la penale ad 1 euro a film e basta!
    Con la formula 3x10 euro (o 4x10 euro: dipende dallo store) se ti dimentichi di riportare dimentichi TUTTI E TRE i dischi, non uno solo!
    Ed appunto in queste occasioni che è comodo lo sconto che mi hanno applicato : non penale x3, ma un po' meno.
    (Del resto il giorno precedente aveva nevicato e le strade erano impraticabili, a non ho chiesto certo dei favoritismi! Unico ritardo in 15 anni)
    Adesso, se ho ben compreso, ti costa 1euro per disco per giorno.
    Prima insomma avevo pagato ca 4 euro, adesso ne pago 3?

    Da pubblicizzare alla radio, nn c'è che dire!
  • TaxassiNation

    08 Aprile 2011, 10:42

    Non è nemmeno ipotizzabile che BB non applichi penali ai ritardi (in tal caso, immaginate quanta gente approfitterebbe della situazione) ed € 1,00 al giorno per copia mi pare una somma congrua.
    Anch'io noleggio 4 BD per volta senza mai un ritardo e considero BB complementare alla mia passione per Cinema ed HT. Chi altri noleggia BD e DVD in custodie originali?
    Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!

Focus

News