BD LOTR "Extended": tutti i dettagli
Warner ufficializza l'arrivo dell'edizione "Extended" Blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Negli Stati Uniti e in Italia la disponibilità nei negozi è prevista per il prossimo 28 giugno e il cofanetto prevede ben 15 dischi
Ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa (vedi news), ma ora è arrivata la conferma ufficiale dalla divisione statunitense di Warner Home Video: l'edizione Blu-ray "Extended" della trilogia de "Il Signore degli Anelli" arriverà nei negozi USA a partire dal prossimo 28 giugno. Warner ha anche svelato i dettagli dell'edizione, con il cofanetto in "Limited Extended Edition" che comprenderà ben 15 dischi: 6 Blu-ray e 9 DVD. Ogni capitolo della saga sarà suddiviso su 2 Blu-ray, in modo da mantenere elevato il bit-rate di encoding e l'audio inglese sarà come per le edizioni cinematografiche in DTS HD Master Audio 6.1.
Secondo quanto comunicato da Warner, il primo capitolo della saga (che aveva suscitato diverse perplessità in merito alla qualità video da parte degli appassionati) beneficerà di un nuovo master che è stato ulteriormente rimasterizzato e telecinemato in 2K. Complessivamente la nuova edizione potrà contare su un totale di 26 ore di contenuti extra, con i commenti audio inseriti nei Blu-ray, mentre i documentari saranno suddivisi su i 9 DVD. Venendo all'edizione italiana, abbiamo appena sentito i responsabili Medusa, che ci hanno confermato che anche per la nostra penisola l'uscita del cofanetto "Extended" è prevista per il 28 giugno. Anche in Italia l'edizione prevede 15 dischi, ma ci vorrà anche qualche giorno per avere tutti i dettagli tecnici, mentre i contenuti speciali dovrebbero essere gli stessi dell'edizione USA.
Di seguito i dettagli annunciati da Warner per il cofanetto "Extended Limited Edition":
Disc 1 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring Feature Extended Edition Part 1
The Lord of the Rings: War in the North – The Untold Story Trailer
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
Commentary with Cast
BD-Live enabled
Disc 2 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring Feature Extended Edition Part 2
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
Commentary with Cast
BD-Live enabled
Disc 3 (DVD)
The Appendices Part 1 From Book to Vision
Peter Jackson Introduction
JRR Tolkien: Creator of Middle-earth
From Book To Script
Visualizing the Story
Designing and Building Middle-earth
Middle-earth Atlas Interactive
New Zealand and Middle-earth Interactive
Disc 4 (DVD)
The Appendices Part Two From Vision to Reality
Elijah Wood Introduction
Filming The Fellowship of the Ring
Visual Effects
Post Production: Putting It All Together
Digital Grading
Sound and Music
The Road Goes Ever On…
Disc 5 (DVD)
Behind-the-Scenes Documentary Created by Filmmaker Costa Botes during filming of The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Disc 6 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Two Towers Feature Extended Edition Part 1
The Lord of the Rings: War in the North – The Untold Story Trailer
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
Commentary with Cast
BD-Live™ enabled
Disc 7 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Two Towers Feature Extended Edition Part 2
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
Commentary with Cast
BD-Live™ enabled
Disc 8 (DVD)
The Appendices Part 3: The Journey Continues
Peter Jackson Introduction
JRR Tolkien: Origin of Middle-earth
From Book to Script: Finding the Story
Designing and Building Middle-earth
Gollum
Middle-earth Atlas Interactive
New Zealand as Middle-earth
Disc 9 (DVD)
The Appendices Part 4: The Battle for Middle-earth
Elijah Wood Introduction
Filming The Two Towers
Visual Effects
Editorial: Refining the Story
Music and Sound
The Battle for Helm's Deep is Over…
Disc 10 (DVD)
Behind-the-Scenes Documentary Created by Filmmaker Costa Botes during filming of The Lord of the Rings: The Two Towers
Disc 11 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Return of the King Feature Extended Edition Part 1
The Lord of the Rings: War in the North – The Untold Story Trailer
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
Commentary with Cast
BD-Live™ enabled
Disc 12 (Blu-ray)
The Lord of the Rings: The Return of The King Feature Extended Edition Part 2
Commentary with Director & Writers
Commentary with Design Team
Commentary with Production and Post Production
BD-Live™ enabled
Disc 13 (DVD)
The Appendices Part 5: The War of the Ring
Peter Jackson Introduction
JRR Tolkien: The Legacy of Middle-earth
From Book to Script
Designing and Building Middle-earth
Home of the Horse Lords
Middle-earth Atlas
New Zealand as Middle-earth
Disc 14 (DVD)
The Appendices Part 6: The Passing of an Age
Introduction
Filming The Return of the King
Visual Effects
Post-Production: Journey´s End
The Passing of an Age
Cameron Duncan: The Inspiration for Into the West
Disc 15 (DVD)
Behind-the-Scenes Documentary Created by Filmmaker Costa Botes during filming of The Lord of the Rings: The Return of the King
Fonte: Warner Home Video / Medusa
Commenti (240)
-
se i captures visti fin'ora in rete del primo capitolo, rispecchiano il contenuto del disco, è evidente ci sia stato un errore in fase di encoding.
un cielo quasi sempre ombrato e sul ciano,
perdita di dettaglio e contrasto trà la vegetazione affogata dal verde. -
...che tristezza.........
-
Però resto dubbioso, in questi due ss
http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/06/f13.jpg
http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/06/f14.jpg
la colorimetria sembra molto più naturale nella nuova edizione. Forse le scelte fotografiche non uniformi rendono meglio in un modo o in un altro a secondo dell'encoding? -
Il punto è che ogni scena ha una sua fotografia e colorimetria, quindi andrebbero trattate singolarmente. Qui invece sembra che abbiano impostato una regolazione fissa per tutto il film.
-
Originariamente inviato da: Agaler Layenel
la colorimetria sembra molto più naturale nella nuova edizione.
Direi!!!! -
Ma infatti nel complesso non sembra semplicemente tutta virata al verde...
Da quello che si capisce ci sono molte scene che vedono un quadro generale pulito e naturale, molto più di prima. Facendo paragoni si vede che è diversa da prima, ma nella maggior parte degli SS mi sembra che il cambiamento non sia negativo.
Solo sulla neve e in qualche altra occasione il verde compromette un po' la resa.
Non ci resta che aspettare, con la speranza che la visione del film non ne risulti troppo condizionata. Preferisco giudicare di persona, dato che penso che il lavoro svolto sia comunque ottimo. -
MAH...
Memore delle boiate commesse dalle MAJOR con altri film (vedi Gladiatore, Sottile linea rossa ed altri, ognuno per un motivo differente) ho stabilito questa procedura:
a) integrale visione della trilogia cinematografica in BD .... non saranno le extended, ma insomma son buone e mi hanno fatto passare la fame.
b) attesa di recensioni ed impressioni più accurate
c) nelle more passa l'estate e scendono pure i prezzi -
le rece della extended...qui la dominante verde francamente non sembra così invadente....
http://www.blu-ray.com/movies/The-L...y/12237/#Review -
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Memore delle boiate comemsse con altri film...
Mario,questa prudenza non rende onore al tuo avatar -
Originariamente inviato da: marcocivoxLo SS con la neve mi ha proprio sconcertato.
invece di quel bianco abbacinante che dovrebbe fare (e che faceva!) da contraltare alle cupe scene all'interno delle grotte, qua si vede una poltiglia verdastra che non pare nemmeno neve!!
Sul mio monitor le scene con la neve negli screens della Extended della Compagnia, io li vedo fortememte tendenti al Blu..!
La resa della neva sia al cinema che nei DVD era fantastica, adesso da quegli screens è una schifezza immonda, roba da mettere Peter in gionocchio sui ceci davanti ai fan, e chidere umilmente scusa, per lo scempio fatto a quello che considero il più omogeneo e più emotivamente coinvolgente dei 3 capitoli della triologia, direi anche il più bello per la varietà/belezza dei luoghi ritratti, sighh..
un errore davvero imperdonabile, se tali impressioni fossero impietosamente confermate.