Avatar Extended Ed. il 24 novembre

Gian Luca Di Felice 05 Ottobre 2010, alle 13:03 Media, HD e 4K

Fox Italia annuncia ufficialmente l'arrivo dei Blu-ray e DVD di "Avatar" in edizione Extended Collector's Edition. Sarà composta da 3 dischi e conterrà oltre 8 ore di contenuti inediti, tra cui 45 minuti di scene tagliate

A partire dal 12 novembre, in tutto il mondo, uscirà la preannunciata e attesa "Avatar Extended Collector’s Edition" in Blu-ray e DVD. Ricca di contenuti e approfondimenti, questa edizione accompagnerà i fan del film in un tour guidato attraverso i segreti di Pandora. In Italia l’Edizione Estesa da collezione sarà disponibile dal 24 novembre 2010. Tre versioni del film e oltre 8 ore di contenuti extra mai visti, tra cui 45 minuti di scene tagliate, offriranno un’esperienza globale e appassionante del mondo Avatar.

"Ho proposto al nostro team di realizzare il miglior cofanetto di Avatar con tutto ciò che i fan possano desiderare: il film in versione estesa con 16 minuti in più, nuovi documentari, contenuti di backstage, oltre 45 minuti di scene tagliate, bozzetti e creatività. Qualsiasi contenuto meritasse di essere inserito in un’edizione speciale, è in questo cofanetto" ha dichiarato James Cameron. La "Avatar Extended Collector’s Edition" includerà 3 dischi con la versione cinematografica originale, la versione cinematografica estesa americana e una nuova versione da collezione con 16 minuti in più e un’esclusiva sequenza d’apertura alternativa. Tra i numerosissimi contenuti speciali di questa Edizione, l’approfondito documentario “Filmando Avatar” proporrà agli spettatori nuove interviste a James Cameron, a Jon Landau, al cast e alla troupe.

Con questa Edizione Estesa gli spettatori potranno gustare l’intero film nei suoi tre stadi di produzione: “Performance Capture”, “Template” e “Final” e soddisfare ogni tipo di curiosità grazie alla “Pandora’s Box”, contenente tutte le fasi di realizzazione. A ciò si aggiungono le interviste con il regista e la troupe e, infine, un completo e illuminante tutorial sul “making of” di Avatar.

Di seguito i dettagli sulle edizioni Blu-ray e DVD:

Blu-ray AVATAR Extended Collection’s Edition (3 Dischi Blu-ray)
Disco Uno – Il Film
• Versione Cinematografica Originale
• Versione cinematografica Estesa Americana
• Versione Extended Collector’s Edition - 16 minuti in più e un esclusivo inizio alternativo
Disco Due – Il Viaggio del Film Maker
• Dietro le quinte:“Filmando Avatar”- Un approfondito documentario con James Cameron, Jon Landau, il cast e la troupe
• Scene Tagliate – 45 minuti di scene mai viste
• Materiali di lavorazione
Disco Tre – Pandora’s Box
• “Un messaggio da Pandora” per scoprire il processo di realizzazione del film
• La realizzazione delle scene: livello Capture, Template e Final (con Picture-in-Picture)
• Filmati di lavorazione
• Gli archivi Avatar: la sceneggiatura, le canzoni, l’arte e tanto altro

DVD AVATAR Collector’s Edition (3 Dischi DVD)
Disco Uno – Il Film Parte 1
• Versione Cinematografica Originale
• Versione Cinematografica Estesa Americana
• Versione Extended Collector’s Edition - 16 minuti in più e un esclusivo inizio alternativo
Disco Due – Il Film Parte 2
• Versione Cinematografica Originale
• Versione Cinematografica Estesa Americana
• Versione Extended Collector’s Edition
Disco Tre – Contenuti Speciali
• Dietro le quinte: “Filmando Avatar“
• Scene Tagliate – 45 minuti di scene mai viste
• Accesso diretto alle scene nuove ed estese

Fonte: 20th Century Fox Italia

Commenti (66)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nihil

    05 Ottobre 2010, 14:51

    Ach! Evidentemente sto invecchiando. Sarà opportuno che vada a riguardarmeli...
  • pathfinder2810

    05 Ottobre 2010, 14:52

    a che prezzo verrà venduta questa Extended Collection’s Edition?
  • Nihil

    05 Ottobre 2010, 15:04

    Tra i 30 ed i 40 euro: si trova già in prenotazione online a 31,90...
  • peer2peer

    05 Ottobre 2010, 15:39

    scusate, sono un pò un neofita, ma mettere 3 versioni diverse su un unico supporto BD non implica un abbassamento della qualità?
  • Batte

    05 Ottobre 2010, 15:45

    qualità video

    La qualità video sarà identica alla prima versione ?!

    Batte
  • bradipolpo

    05 Ottobre 2010, 15:48

    Io la prima edizione non l'ho acquistata, sia per l'inutile speranza di una traccia HD in questa, sia per l'attesa della versione extended; anche io speravo che i minuti agguntivi fossero tutti integrati nel film, ma credevo anche che fossero di meno. Vabbè, 32E si possono anche spendere (dubito che bb faccia la promo prenota a 9,90E anche su questa edizione ), e scommetto che ci sarà anche qualche patito che si comprerà l'edizione con il busto di Jake
  • ghiltanas

    05 Ottobre 2010, 16:14

    Originariamente inviato da: Daniel24
    possiamo tranquillamente rassegnarci, la battaglia é persa



    perchè c'erano dubbi a riguardo? sinceramente nn mi passava + nemmeno per la testa che si sarebbero degnati di inserire la traccia hd italiania...

    cmq sia è l'edizione che aspettavo e meritevole dell'acquisto...finalmente vedrò anch'io sto film
  • Daniel24

    05 Ottobre 2010, 16:23

    Avevo pochi dubbi anche io, speravo che magari per Avatar (visti i ritorni economici CERTI) avrebbero fatto un'eccezione alla pessima regola
  • GIANGI67

    05 Ottobre 2010, 16:37

    Non mi convince.
    Scene extra non integrate nel film,traccia lossy e soprattutto niente 3D.
    Scaffale.
  • ghiltanas

    05 Ottobre 2010, 16:42

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    Scene extra non integrate nel film,traccia lossy e soprattutto niente 3D.
    Scaffale.


    come nn integrate? do per scontato la presenza del seamless branching, sennò davero davero si rasenta il fondo...
    per il 3d de gustibus, personalmente preferisco nn ci sia
« Precedente     Successiva »

Focus

News