"Avatar" Blu-ray senza alcun extra?
Secondo quanto dichiarato dal produttore di "Avatar" Jon Landau nel corso di un'intervista ai colleghi del "Los Angeles Times", questa prima edizione Blu-ray del film sarà senza contenuti speciali per massimizzare la qualità audio-video
Fox Home Entertainment ha annunciato proprio in queste ore l'uscita home video di "Avatar" (vedi news). Mentre la major statunitense non rilascia ancora dettagli riguardanti questa prima edizione, Jon Landau - produttore di "Avatar" - ha specificato alcuni dettagli nel corso di un'intervista rilasciata a "Los Angeles Times". Questa edizione cinematografica del film sarà da considerarsi una sorta di "Superbit" Blu-ray e per massimizzare la qualità audio-visiva non saranno previsti contenuti speciali.
"Volevamo fare qualcosa di veramente speciale e proporre un'edizione che fosse la migliore mai rilasciata nella storia del formato Blu-ray", ha dichiarato Jon Landau. Lo stesso ha poi aggiunto: "Tutto ciò che viene incluso in un disco occupa spazio - i menu, gli extra, i trailer e il materiale promozionale - e abbiamo quindi deciso di rinunciare a tutto per offrire la migliore qualità visiva e sonora. Tutto il nostro impegno è stato quindi focalizzato unicamente sulla resa audio-video del film, con le sessioni di codifica video che hanno richiesto sei settimane di lavorazione."
Una versione multidisco Blu-ray "Ultimate Version" è invece prevista per novembre e tutti i dettagli verranno rilasciati nel corso di una conferenza stampa prevista per il prossimo 23 novembre, in cui saranno presenti lo stesso Landau e il regista James Cameron. Insomma, secondo queste dichiarazioni, il 5 maggio l'edizione Blu-ray dovrebbe essere singolo disco e mai come in questo caso auspichiamo a gran voce la presenza di una traccia italiana in HD!
Fonte: Los Angeles Times
Commenti (24)
-
prevedo 4/5 edizioni da qui a due anni!
prima edizione - disco singolo 2d per massimizzare audio/video
seconda edizione - doppio disco 2d con 12minuti della versione estesa ...
terza edizione - disco singolo 3d per massimizzare audio video
quarta edizione - doppio disco 3d con 12 minuti della versione estesa
quinta edizione - triplo disco, versione cinematografica + estesa 2D +3D
:-))))
Quante ne compreremo??
Io credo che prenderò la primissima e poi la quarta -
Per quanto riguarda possibili versioni estese si parla addirittura di 40 minuti in più già pronti, quindi la tua versione è forse anche ottimistica!
-
Massimizzare un corno,e' una semplice scelta di marketing per spennare i soliti fanboy,altrimenti come me lo spiegate che nonostante l'assenza di extra la traccia italiana sara' comunque lossy?
-
Per tutti quelli che gioiscono al fatto che finalmente qualcuno usa l'intero disco per mantenere alta la qualità del prodotto vorrei far notare che:
-La politica di usare un'intero disco per il film, non è affatto una novità, vedi Star Trek, Transformers, Il cavaliere oscuro, Casinò royale, Iron man ecc.
-Se il loro obbiettivo è perseguire la massima qualità possibile, allora perchè non fanno versioni localizzate con audio HD?
-Pur comprendendo la volontà di sfruttare un'intero disco per il film, nulla vieta di inserire un secondo disco per i contenuti speciali, come fanno tutti.
-Quelli che credono che la mancanza degli extra li farà risparmiare soldi, rimarranno delusi di fronte ad un disco singolo senza extra che costerà come un'edizione speciale doppio disco, intorno ai 25 euro
-Inoltre conoscendo Cameron avrà in soffitta minimo 30 ore di girato per i contenuti speciali che provvederà a fornire col contagocce per gli anni a venire.