Apple TV e Apple Music disponibili in versione beta per Windows 11

Riccardo Riondino 17 Gennaio 2023, alle 15:09 Media, HD e 4K

Gli utenti Windows 11 possono provare l'anteprima delle due applicazioni di Apple, che dovrebbero arrivare in versione definitiva nel corso del 2023


- click per ingrandire -

Lo scorso ottobre Apple e Microsoft hanno annunciato una partnership per portare Apple TV e Apple Music su Windows 11. L'anteprima delle due applicazioni, in altre parole la versione beta, era programmata per la fine del 2022, ma è disponibile effettivamente dal 12 gennaio. Per usarle attualmente bisogna impostare Windows 11 sulla regione USA e installandole non sarà possibile usare iTunes. La compatibilità con iTunes sarà ripristinata nella versione definitiva. L'app Apple TV fornisce l'accesso ai contenuti dell'abbonamento Apple TV+, compresi i canali Apple TV come Paramount+, Showtime o quelli sportivi, e alla libreria di film di iTunes, inclusi quelli acquistati/noleggiati (scheda Libreria). Apple afferma che supporterà lo streaming in 4K con HDR, ma non vengono citati né il Dolby Vision nè l'HDR10+. Tramite Apple Music si può accedere sia ai contenuti in streaming che alle raccolte musicali personali.


- click per ingrandire -

Attualmente la sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi Apple richiede un'altra app, denominata Apple Devices, anch'essa disponibile in versione beta per Windows 11. Purtroppo lo streaming di file musicali lossless e il Dolby Atmos, così come AirPlay, non vengono supportati da nessuna delle app. In ogni caso, con il lancio delle versioni Windows, le app multimediali di Apple saranno presto disponibili su tutte le principali piattaforme. Si vocifera infatti che l'app Apple TV, già disponibile per Android TV, verrà presto lanciata anche per i dispositivi mobili Android.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News