Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apocalypse Now Final Cut BD 4K Dolby Vision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Aprile 2019, alle 16:21 nel canale SOFTWARE

“Uscirà ad agosto nei cinema USA un nuovo montaggio da 183 minuti del capolavoro di Francis Ford Coppola, rimasterizzato in 4K HDR Dolby Vision dai negativi originali, seguito pochi giorni dopo da un edizione Blu-ray 4K da quattro dischi che conterrà anche la versione originale e la Redux Extended del 2001 ”


- click per ingrandire -

Francis Ford Coppola ha presentato al Tribeca Film Festival di New York Apocalypse Now Final Cut, una nuova edizione del suo capolavoro rimasterizzata in 4K e HDR Dolby Vision dal negativo originale. Questa versione dura 183 minuti, ponendosi a metà strada tra i 153 di quella cinematografica originale e i 202 della Redux prodotta nel 2001. Vincitore all'epoca di tre Golden Globe, due Oscar e della Palma d'Oro al 36° Festival di Cannes, il film con Martin Sheen, Marlon Brando e Robert Duvall verrà proiettato nuovamente nei cinema americani il 15 agosto 2019 a quarant'anni dall'esordio. Lionsgate ha anche pubblicato in rete il relativo trailer. 

Come si supponeva, Apocalypse Now Final Cut verrà proposto anche in formato Ultra HD Blu-ray, che uscirà il 27 dello stesso mese anche in formato digitale. Si tratta di una confezione a quattro dischi, di cui quello 4K conterrà tutte e tre le versioni (Final Cut, Theatrical e Redux, oltre al commento del regista, mentre gli altri tre le rispettive edizioni in Blu-ray standard 1080p. Tra i numerosi contenuti speciali è presente anche il documentario Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse (Viaggio all'inferno) del 1991, dove il regista racconta la travagliata realizzazione del film.

Fonte: Flatpanels HD, Blu-ray,com



Commenti