Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Prime Video: Our Man In…Japan

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Marzo 2019, alle 13:09 nel canale SOFTWARE

“Il presentatore dello show di Prime Video The Grand Tour è pronto ad imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di una fantastica nazione in questa nuovissima serie Prime Original disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video”


- click per ingrandire -

Gli Amazon Studios annunciano la serie estemporanea in sei episodi Our Man In… Japan con James May, diretta dal regista nominato ai BAFTA TV Award, Tom Whitter, prodotta da Plum Pictures e dal produttore esecutivo Will Daws. Il team ha iniziato oggi le riprese e la serie sarà resa disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

A quindici anni dalla sua prima visita in Giappone da turista confuso, James May si imbarca in un viaggio alla scoperta di questo paese unico, straordinario e complesso. Luogo natio degli haiku e delle forme artistiche classiche nate dai principi di Wabi (estrema bellezza), Sabi (ispirazione naturale) e Yugen (grazia e delicatezza), il Giappone ci ha anche portato Godzilla, Hello Kitty, il Cosplay e alcune delle ossessioni più strane del pianeta. James si avventurerà in un viaggio epico attraverso l’intero Giappone, da nord a sud, per comprendere questo luogo unico e i suoi abitanti, che cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita. James non sa parlare la lingua ed è completamente all’oscuro dell’etichetta giapponese, ma almeno sa che esiste un piccolo albero chiamato banzai…  

Il Giappone è il posto più straordinario che abbia mai visitato”, ha dichiarato James May. “Ogni cosa è una sorpresa: una caramella, un treno ad alta velocità, un inaspettato tempio antico e la sfida di mangiare un fagiolo di edamame con le bacchette. È una gioia per tutti i sensi e un campo minato per tutti coloro che sono ignari della loro etichetta. Ho l’intenzione di immergermi completamente nella cultura di questo paese, alla ricerca di illuminazioni ed equilibrio. E scommetto che i noodles saranno buonissimi”.

Per maggiori info: www.primevideo.com



Commenti