Amazon Prime Video: le novità di gennaio 2020

Franco Baiocchi 02 Gennaio 2020, alle 12:57 Media, HD e 4K

Amazon Prime Video presenta per il mese di gennaio l'avventura di James May nel paese del Sol levante, Treadstone serie thriller basata sulla saga cinematografica di Jason Bourne ed il ritorno del capitano Picard con Star Trek:Picard

James May: Our Man In… Japan 


- click per ingrandire -

La serie unscripted in sei episodi Our Man In… Japan con James May (The Grand Tour, Top Gear, James May’s Man Lab, James May’s Car of the People, Toy Stories) sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 3 Gennaio.  Questa nuova serie Prime Original UK è diretta dal regista nominato ai BAFTA TV Award, Tom Whitter (James Mays Man Lab, Toy Stories, Apollo 13: The Inside story) prodotta da Plum Pictures e dal produttore esecutivo Will Daws. 
 

A quindici anni dalla sua prima visita in Giappone da turista confuso, James May si imbarca in un viaggio alla scoperta di questo paese unico, straordinario e complesso. Luogo natio degli haiku e delle forme artistiche classiche nate dai principi di Wabi (estrema bellezza), Sabi (ispirazione naturale) e Yugen (grazia e delicatezza), il Giappone ci ha anche portato Godzilla, Hello Kitty, il Cosplay e alcune delle ossessioni più strane del pianeta. James si avventurerà in un viaggio epico attraverso l’intero Giappone, da nord a sud, per comprendere questo luogo unico e i suoi abitanti, che cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita. James non sa parlare la lingua ed è completamente all’oscuro dell’etichetta giapponese, ma almeno sa che esiste un piccolo albero chiamato banzai…  

Treadstone


- click per ingrandire -

La prima stagione dell’atteso action-thriller, Treadstone, basato sulla famosa saga cinematografica di Jason Bourne, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi al di fuori degli Stati Uniti. La serie esplora la storia dalle origini a oggi della famosa Operazione Treadstone, il celebre programma di missioni segrete sotto copertura della CIA, che utilizza la modifica dei comportamenti per trasformare alcune reclute in assassini quasi sovrumani.

La prima stagione della serie segue le vicende degli agenti dormienti in tutto il mondo che vengono misteriosamente “risvegliati” per adempiere alle loro missioni mortali. Prodotta da UCP, Treadstone è sviluppata e prodotta da Tim Kring (“Heroes”). Ben Smith e Jeffrey Weiner (“Bourne” franchise) saranno produttori esecutivi. Il cast della serie annovera Jeremy Irvine, Tracy Ifeachor, Omar Metwally, Brian J. Smith, Hyo Joo Han, Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle e Michelle Forbes.

Star Trek: Picard


- click per ingrandire -

Star Trek: Picard vede Sir Patrick Stewart riprendere il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in "Star Trek: Next Generation". La serie seguirà le vicende del popolare personaggio, nel prossimo capitolo della sua vita. Al fianco di Stewart, si annoverano nel cast anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway.


Star Trek: Picard sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi con un episodio a settimana dal 24 Gennaio 2020. La serie è prodotta da CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer supervising producer. Hanelle Culpepper dirigerà i primi due episodi della serie.

A partire da gennaio saranno inoltre disponibili:

Serie TV

  • The Mentalist - le sette stagioni dall'1 Gennaio 
  • Arrow - la quinta stagione dall'1 Gennaio 
  • South Park - la ventesima stagione dall'1 Gennaio 
  • Pequeñas Coincidencias - la prima stagione dal 15 Gennaio 


Film e docu-serie

  • My Hero Academia The Movie - dal 1 Gennaio 
  • Perfetti Sconosciuti - dall'11 Gennaio 
  • Ted Bundy: Falling for a Killer - la docuserie Amazon Original dal 31 Gennaio 

fonte: Amazon Prime Video

Commenti

Focus

News