
Scaler 1080p per iPhone/iPad da Gefen
Con il crescente successo dei dispositivi mobili quali netbook, iPhone, iPod o iPad, Gefen si appresta a rendere disponibile uno scaler in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p dei contenuti archiviati
Volete riprodurre i contenuti del vostro notebook, dispositivo mobile, iPhone, iPod, iPad direttamente su TV o videoproiettore Full HD fino a 1080p? Gefen annuncia che presenterà al CES 2011 di Las Vegas il nuovo scaler GefenTV VGA to HD in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p di qualsiasi sorgente dotata di uscita VGA e via adattatori anche dai dispositivi della "mela morsicata". Il nuovo scaler è in grado di effettuare l'upscaling a partire da contenuti con risoluzione 320 x 240 punti e in ingresso integra connessioni VGA, audio digitale coassiale e ottico e analogico RCA, mentre in uscita il segnale 1080p viene presentato via HDMI.
"Questo nuovo Scaler VGA to HD è stato specificatamente studiato per godere di immagini HD anche partendo da contenuti a bassissima risoluzione. Funziona con tutti gli iPod, iPhone, iPad e computer migliorando nettamente la qualità di visione su grande schermo", ha dichiarato Hagai Gefen, Presidente e CEO di Gefen.
Il nuovo GefenTV VGA to HD sarà disponibile a gennaio in USA, completo di telecomando ad un prezzo di circa 300 dollari (esclusi adattatori).
Fonte: Gefen
Commenti (4)
Prezzo come al solito fuori dal mondo.
Effettivamente riscalare un'immagine da 320x240 a 1080p interpolando il segnale video stesso non ha molto senso valutando il fatto della visone d'immagine che sarebbe mediocre! Però forse sono riusciti oltre a riscalare l'immagine a mettere dei filtri e dei elaboratori video in grado di ottimizare l'immagine stessa, sennò non avrebbe senso spendere 300 dollari che poi lo sappiamo in Italia diventerebbero 300 euro!Quindi bisogna aspettare di vedere in funzione lo scaller e vedere l'immagine finale!
Questo ovviamente secondo il mio punto di vista!!Anche valutando il fatto che chi si ricorda i tutt'ora venduti dvdo facevano e fanno miracoli con un segnale anche composito dalla sua maestà videocassetta pal.
Mi lascia perplesso un prodotto del genere



