
Nvidia: occhiali 3D "low-cost" con filo
La casa statunitense annuncia l'arrivo di un nuovo modello di occhialini 3D Vision dal costo inferiore rispetto all'attuale modello. Per contenere i costi, i nuovi occhiali non sono più wireless ma dotati di un cavo USB
Il kit 3D Vision di Nvidia è pensato per poter fruire di giochi e contenuti in 3D da PC e nella maggior parte dei casi, la fruizione avviene seduti di fronte al monitor, quindi a relativa breve distanza. Fino ad oggi gli occhiali 3D di Nvidia erano wireless, ma per contenere i costi, la casa statunitense ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello dotato di un cavo USB (lungo 3 metri). Il vantaggio è che sparisce la batteria, nonché il ricevitore IR per la sincronizzazione, visto che tramite USB è possibile sia alimentare gli occhialini attivi, che ricevere i dati di sync.
Negli Stati Uniti il prezzo dei nuovi occhialini è stato fissato in 99 dollari e, secondo indiscrezioni, il prezzo per l'Europa potrebbe essere di 79 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Nvidia