Netgear Nighthawk RS700S, router Wi-Fi 7
Netgear avvia la commercializzazione in Italia del suo primo router Wi-Fi 7, capace di raggiungere una velocità fino a 19 Gbps con latenza ultra ridotta e un'ampia copertura per ogni tipo di abitazione
Netgear ha lanciato il Nighthawk RS700S, il suo primo router con tecnologia Wi-Fi 7, Il dispositivo è capace di raggiungere una velocità fino a 19 Gbps, mentre Il sistema tri-band consente una drastica riduzione della latenza per una risposta in tempo reale nei giochi AR/VR di nuova generazione, chiamate Zoom in Ultta HD e streaming 8K per molteplici utenti simultaneamente. Dispone inoltre di porta Ethernet e porta LAN da 10 Gigabit, nonché quattro porte LAN da 1 Gigabit per connessioni cablate ultrarapide. Il router viene venduto con un anno di protezione automatica Armor Powered by Bitdefender per impedire il furto di dati sensibili. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus per endpoint, Armor è integrato nel router come soluzione di sicurezza completa per monitorare l’attività in ingresso e in uscita verso Internet, proteggendo i vari dispositivi connessi e segnalando minacce esterne e attività nocive in uscita dai dispositivi IoT, eliminando la necessità di sottoscrizioni a software di sicurezza multipli.
Il dispositivo si caratterizza per il nuovo telaio snodato con antenne ad alte prestazioni che forniscono una copertura a 360°, ottimizzata per supportare fino a 200 dispositivi client contemporaneamente in tutta la casa. Il design delle antenne 3D offre la migliore connessione per tutti i tipi di abitazione, comprese le strutture a più piani, con una portata massima che raggiunge i 250 mq. Il profilo sottile gli permette di inserirsi discretamente su una mensola o un tavolo.
“Con il lancio del nostro Router Nighthawk RS700, stiamo impostando il ritmo per adottare il WiFi di nuova generazione“, ha dichiarato David Henry, presidente e GM di Connected Home Products and Services di NETGEAR. “RS700 è costruito appositamente per offrire le massime prestazioni possibili. Abbiamo impiegato decenni di esperienza nella radiofrequenza per massimizzare la portata delle antenne in un design compatto che minimizza le interferenze e si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente domestico”.
Il router include l’aggregazione dei collegamenti per l’accesso simultaneo a Internet e alla LAN a multi-gigabit, offrendo una transizione fluida per un upgrade della rete domestica a una rete multi-gigabit. Un disco rigido USB può essere collegato per il backup o la condivisione di file di grandi dimensioni, oltre che per lo streaming di media e alta qualità.
Il Netgear Nighthawk RS700S è disponibile in pre-ordine sul sito dell'azienda al prezzo di €899,99.
Fonte: Home Comfort&Design