Logitech Harmony Adapter per PS3
Il costruttore svizzero annuncia la disponibilità di un comodo accessorio che consente finalmente di controllare tutte le funzionalità PS3 con i telecomandi universali "Harmony" di Logitech
Una delle più grosse lamentele sollevate dagli appassionati di audio-video che utilizzano la PS3 come sorgente è stata sin da subito la scelta da parte di Sony di aver sviluppato un telecomando esclusivamente Bluetooth per controllare le funzionalità della console, chiudendo di fatto la possibilità di utilizzare la PS3 con uno dei tanti telecomandi universali a infrarossi presenti sul mercato. Diverse aziende propongono ormai da tempo degli adattatori in grado di commutare i segnali a radio-frequenze in segnali a infrarossi (anche se bisogna dire che non sempre il risultato funzionale risulta perfetto), ma ecco che Logitech ha ufficialmente reso disponibile il "Harmony Adapter per PS3" che consente di pilotare la console con qualsiasi telecomando universale della linea "Harmony".
Questo adattatore è dotato di una sua alimentazione, converte i segnali infrarossi del telecomando in segnali Bluetooth riconosciuti dalla PS3 e non richiede quindi un collegamento fisico alla console (mantenendo quindi le porte USB libere per altre periferiche). Grazie a questo adattatore, l'utente potrà supportare tutti e 51 i comandi previsti per la PS3 direttamente dal proprio telecomando Harmony e quindi controllare la visione dei Blu-ray, DVD, CD e quant'altro, oltre a navigare nel menu XrossMediaBar. Il Harmony Adapter è già disponibile in USA al prezzo di 59,99 dollari.
Per maggiori informazioni: caratteristiche principali
Fonte: Logitech
Commenti (6)
-
Molto comodo ma il prezzo mi fa un po' paura !!
-
Ma che prezzo dai... Dovrebbe costare si e no 10 euro.
Sugli accessori, si sa, i margini sono mostruosi -
Tranquilli solo 49,50euro e esce a luglio
-
mah, io ho comprato un telecomando per la ps3 a infrarossi (con una chiavetta ricevente da inserire nella porta USB della PS3), ho programmato il mio remote universale Philips usando il telecomando a infrarossi acquistato, e ho risolto il problema con un bel 10 euro...
-
Originariamente inviato da: paolodtho risolto il problema con un bel 10 euro...
L'unica pecca è che non la accende,ma il prezzo........ -
E' da una vita che uso un sensore a infrarossi USB, comprato sulla solita baia con rispettivo telecomando che ho riposto in fondo al cassetto dopo aver copiato per bene i codici con il remote del SintoAmpli.
Totale spesa 10€
Fabio