Lindy Extender HDMI su fibra ottica

Gian Luca Di Felice 07 Aprile 2009, alle 11:48 Accessori

Lindy annuncia la disponibilità del nuovo accessorio "Externder HDMI" che consenti di trasmettere i segnali audio-video digitali conformi allo standard HDMI 1.3 fino a una distanza di 300m dalla sorgente

Lindy presenta il nuovo Extender HDMI su fibra ottica, in grado di distribuire il segnale HDMI versione 1.3 fino a 300 metri di distanza dalla sorgente senza alcun ritardo del segnale o disturbi dovuti ad interferenze elettromagnetiche. L’HDMI (High Definition Multimedia Interface) rappresenta la prima interfaccia Audio/Video completamente digitale in formato non compresso supportata dall’industria.
Il formato HDMI, studiato per migliorare le applicazioni audio/video, utilizza una banda per la trasmissione dei dati di oltre 5Gbps di velocità e garantisce un’altissima risoluzione: una profondità del colore di oltre 24 bit e una frequenza di oltre 165Mhz. L’Extender su fibra ottica che Lindy propone risulta pienamente compatibile con gli standard HDMI 1.3 e HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection), supporta le trasmissioni DVI Single Link, ha funzione di ripetitore IR e utilizza un unico cavo in Fibra Ottica Duplex Standard con connettori SC.

Grazie ad un case in alluminio, l’accessorio risulta particolarmente robusto e di dimensioni estremamente ridotte: 107x75x29mm (LxPxH). E’ inoltre provvisto di una modalità Power Save che si inserisce automaticamente a sorgente spenta per evitare qualsiasi spreco ed incentivare il risparmio energetico. Tra le caratteristiche innovative che rendono l’Extender Lindy l’ideale complemento di un’attrezzatura audio/video affidabile, efficiente e qualitativamente avanzata, di sicuro rilievo è la banda totale messa a disposizione: ben 7.8Gbps su un singolo cavo in fibra a 2 core. La fibra ottica, oltre ad essere immune alle interferenze e a mettere a disposizione un’ampia banda per la trasmissione dei dati, è caratterizzata da una bassa attenuazione che garantisce una trasmissione ottimale del segnale anche su lunghe distanze. 

L’Extender HDMI su fibra ottica potrà essere acquistato a partire dal mese di maggio al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa) anche direttamente sul sito di e-commerce LINDY

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: Lindy Italia

Commenti

Focus

News