
Kit Wi-Fi-HDMI 4geek iTrio
L'italiana 4geek annuncia l'arrivo del kit iTrio, un Wi-Fi Sender e Receiver che consente di inviare i segnali HDMI in modalità wireless verso una o più TV (fino a massimo di 4). Il kit è completo di telecomando per poter gestire le sorgenti
Il Wi-Fi Video Sender e Receiver iTrio 4geek è un kit composto da un trasmettitore e un ricevitore di segnali audio\video (sia analogici che digitali) con cui guardare su più TV una stessa sorgente (anche HD). Entrambi i dispositivi del kit sono dotati di tecnologia WiFi 802.11n, in grado di trasmettere il segnale fino a una distanza teorica di 40 metri. Il trasmettitore è dotato di 2 ingressi HDMI, di una SCART, di una VGA e di ingresso audio stereo analogico, mentre il ricevitore è dotato di un'uscita HDMI, di SCART, video component e audio stereo, e le varie sorgenti collegate possono essere gestite da telecomando (il kit integra anche gli ingressi per i repeater IR).
Chi volesse riprodurre la sorgente su più TV o proiettori, è possibile acquistare fino a 3 ricevitori aggiuntivi (direttamente dal sito youbuy.it al prezzo di 199 Euro l'uno) per poter così riprodurre uno stesso contenuto su un massimo di 4 TV o proiettori. In alternativa è possibile collegare il Kit iTrio 4geek anche attraverso il classico cavo Ethernet, sfruttando i cablaggi eventualmente già presenti in casa per la connessione dei PC alla rete locale. Il kit è, inoltre, compatibile anche con eventuali collegamenti Power LAN per creare una rete locale tramite la rete elettrica. I segnali HDMI vengono trasmessi fino a 1080p (60Hz) con audio stereo. Il kit iTrio è disponibile la prezzo di 399 Euro.
Per maggiori informazioni: 4geek iTrio
Fonte: 4geek
Commenti (7)
Sky ha vinto una causa che dice che non possiamo mandare i loro segnali su piu tv!!!
Se si tratta di 3D side by side sì (vedi segnali televisivi tipo Sky 3D), per i Blu-ray 3D temo proprio di no!
Gianluca
dell'apparecchio in questione avevo gia' chiesto aprendo il 3d il giorno 10 maggio :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193203
Ma 'qualcuno' ha gia' ventilato che trasmettere, con tale sistema, un BD, comporta sicuramente un decadimento del segnale originario.
Fiducioso attendo maggiori notizie e commenti.
Ma con quello che costa mi prendo un altro bdp.
Come detto prima, non vedo altre applicazioni se non quella di vedere su altri tv il segnale criptato di un decoder; cosa che, a quanto pare, è pure illegale.