HDMI Conversion Kit per Xbox360

Gian Luca Di Felice 21 Dicembre 2007, alle 12:34 Accessori

Mad Catz si appresta a rilasciare un accessorio molto utile per tutti i possessori di una Xbox360 priva di connessione HDMI. Il Mad Catz HDMI Conversion Kit si collega direttamente all'uscita A/V proprietaria dell'Xbox

Mad Catz, specializzata in accessori per PC e console, ha annunciato l'arrivo dell'accessorio HDMI Conversion Kit che consente di dotare di un'uscita HDMI tutte le Xbox360 prive di connessione audio-video digitale. Secondo quanto dichiarata dall'azienda, il kit di conversione si collega direttamente all'uscita A/V proprietaria dell'Xbox360 e i segnali analogici in uscita vengono convertiti in digitale e presentati all'HDMI con risoluzione fino a 1080p.

Il kit presenta anche l'uscita ottica digitale per portare l'audio stereo e multicanale con pieno supporto agli algoritmi Dolby Digital e DTS e la confezione includerà anche i cavi di collegamento sia HDMI che digitale ottico. Sarà interessante scoprire la qualità della conversione analogico/digitale, mentre al momento non è stata ancora decisa una data certa di commercializzazione, né il prezzo al pubblico del Kit.

Fonte: Console Hacks

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    21 Dicembre 2007, 23:02

    Mah,sono perplesso: in teoria potrebbe essere utile,anche a me(la mia xbox non ha l'uscita hdmi),però ci sono due cose che non mi convincono.
    La prima è il nome di chi realizza la periferica: senza offesa,ma diversi cavi e periferiche realizzate da mad catz non mi sono sembrati all'altezza.
    La seconda e più importante è il prezzo: un convertitore del genere costa ben di più,ora,è possibile che serva meno lavoro per un'xbox 360,che magari riesce ad uscire in digitale con qualche passaggio o forzatura,però parliamo comunque di un adattatore non alimentato e che costa molto meno di un gefen od athlona.
  • iaiopasq

    21 Dicembre 2007, 23:45

    al prossimo ot parte la sospensione per le feste. Promesso.
  • maliik

    22 Dicembre 2007, 00:21

    Originariamente inviato da: naponappy
    Che denaro speso?


    Non so te ma io la mia l'ho pagata e con degli *Euri* che *funzionano* e valgono sempre (più del dollaro o dei *Microsoft Point* di Bill) l'ho pagata con del denaro che non scade dopo tre anni come la 360...

    Ho pagato per una consolle che sia a mia disposizione sempre! E non solo quando non è in Germania in assistenza!

    Un guasto ci può stare, due anche ma tre e per lo stesso problema?

    No, non esiste, se me la sostituite lo dovete fare con un'unita che funzioni! Alla quale siano state apportate le modifiche, hardware o software, necessarie per farla funzionare decentemente, non con un'altra IDENTICA e che potenzialmente si romperà dopo poco, hanno avuto tre anni per risolvere!

    Come? Le *Elite* funzionano?

    Bene, mandatemi una di quelle!

    [U]SENZA[/U] sovrapprezzo e con le scuse!


    Avete provato a fare una ricerca con il termine tre led rossi in rete?

    C'è una marea di gente che si lamenta, qualcuno ha avuto fino a 10 guasti, qualsiasi altra azienda avrebbe ritirato il prodotto e riconsegnato SOLO dopo aver apportato le modifiche necessarie a farle funzionare bene, mi sembra logico.

    Non sono mai stato un fan boy, ne di una ne di un'altra fazione, credo che noi dobbiamo essere obbiettivi e sopra le parti valutando il prodotto migliore, sotto tutti gli aspetti!

    Un prodotto che mi si guasta per 3 volte che sia una consolle, una TV, un PC o un frigo, è un prodotto sbagliato, progettato male, non c'è altro da dire.
  • iaiopasq

    22 Dicembre 2007, 12:43

    Come promesso, Maliik sospeso fino al 5 gennaio.
  • fefenio

    23 Dicembre 2007, 13:19

    a mio avviso tutta la questione è se questo oggetto è un convertitore o un adattatore .
    in altre parole se dentro ci sono dei chip o solo dei collegamenti di rame.
    se è quindi un convertitore dubito fortemente che un hdmi che esce da li sia pienamente uguale a un hdmi di una elite che veicola correttamente ad esempio un segnale proveniente da un hd-dvd
    ...basti pensare solo al software di gestione del tutto (SO di xbox360)
  • giamic

    24 Dicembre 2007, 10:12

    Scusate l'ignoranza ma dalle 360 senza hdmi (tipo la mia) il segnale non esce in analogico per il component o per il vga? Quindi per poter essere veicolato attraverso un hdmi deve essere per forza riconvertito in digitale e sto lavoro chi lo fa? E soprattutto come lo fa?
    Poi siamo sicuri che sia hdcp, perchè realmente può essere utile solo per poter vedere gli hddvd in 1080p invece che in 1080i, il fatto che serva solo per liberare un ingresso nel televisore mi sembra un pò riduttivo, non credo che se fosse così se ne venderanno a scatafascio!!
    Correggetemi se sbaglio!

    @maliik
    i sistemi per evitare i 3 led rossi ci sono; siamo un gruppo di 6 possessori di 360 day one o quasi firmware hacked con ventole XCM e ti assicuro che nessuno ha problemi di temperature!! Capisco anche che il problema dovrebbero risolverlo loro e non tu, ma noi abbiamo pensato che ne valesse la pena!
    Ciao
  • Ronzino

    24 Dicembre 2007, 17:02

    qui sicuramente o madcaz o microsoft mentono:

    ovvero, o madcaz prende il segnale e lo converte da analogico a digitale, il tutto dunque senza hdcp, oppure microsoft ha deciso di non attivare l'uscita hdmi pensando di fare un'altra console e venderla per far altri soldi.

    insomma, questa storia, ovunque la si annusi, puzza
  • lucamaxx

    01 Gennaio 2008, 16:51

    Sinceramente mi chiedo a cosa serva, se proprio uno vuole l'HDMI fà prima e meglio a vendere la sua 360 ed a comprarsene una nuova magari una Falcon che per lo meno consuma parecchio meno corrente
    Sulle 360 con HDMI questo si setta dal menu di setup della consolle presumo che se nativo l'HDMI dia una resa migliore che con l'accessorio in questione.
    Certo se è solo per liberare un ingresso del TV , beh allora al max deve costare 10$
    A mio avviso l'accessorio più utile sarebbe un silenziatore per il lettore DVD , anche sulle ultime Falcon fà un rumore insopportabile !
« Precedente     Successiva »

Focus

News