FiiO FW3, cuffie true wireless con DAC AKM

Riccardo Riondino 19 Luglio 2023, alle 10:20 Accessori

Il costruttore cinese espande la gamma con delle cuffie true wireless dotate di DAC AKM Velvet Sound, Bluetooth 5.2 con supporto dei codec più avanzati, app con equalizzatore parametrico e tecnologia Snapdragon Sound, offerte a un prezzo abbordabile


- click per ingrandire -

FiiO ha lanciato le cuffie intraurali FW3, un modello true wireless che vanta un DAC ad alte prestazioni AKM Velvet Sound AK4332. Sono equipaggiate inoltre con il più recente chipset dual-DSP/dual-core Qualcomm QCC5141, nonché di tecnologia Bluetooth 5.2 con supporto 24 bit/96 kHz e per i codec dalla migliore qualità audio come LDAC, LHDC e aptX Adaptive, oltre a quelli standard aptX, AAC e SBC. Gli auricolari, che richiamano lo stile Art Déco, ospitano driver da 10 mm a base di fibra di carbonio. La batteria ha una durata in riproduzione di 7 ore, espandibile di ulteriori 14 ore tramite la custodia di ricarica. La ricarica completa richiede invece circa 1 ora.


- click per ingrandire -

Le FW3 sono dotate di quattro pulsanti, due per auricolare, per regolare il volume, gestire le chiamate telefoniche e l'assistente vocale. Tramite la FiiO Control App si può accedere a ulteriori funzioni, come un equalizzatore parametrico a 10 bande. il controllo di bilanciamento, la selezione manuale del codec Bluetooth e quattro "filtri musicali". Grazie al chip Qualcomm Snapdragon Sound integrato, si ha disposizione inoltre una modalità di gioco a bassa latenza, che riduce il ritardo di trasmissione a meno di 100 ms. 

Le FiiO FW3 sono disponibili al prezzo di £95.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News