Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Echo Auto è disponibile su Amazon Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2020, alle 11:46 nel canale ACCESSORI

“Amazon lancia il primo dispositivo che mette a disposizione tutte le funzioni di Alexa in automobile, collegabile alla presa aux o in Bluetooth, compatibile con device Android 6.0 o iOS 12 in poi”


- click per ingrandire -

È disponibile anche in Italia Amazon Echo Auto, il primo dispositivo con Alexa sviluppato per l'uso in automobile. Interfacciandosi con l'app Alexa dello smartphone, il guidatore e i passeggeri possono utilizzare la voce per riprodurre musica in streaming, ascoltare le ultime notizie, effettuare chiamate telefoniche e così via. Echo Auto viene alimentato dalla presa 12V dell'accendisigari o la porta USB integrata, connettendosi all'impianto dell'automobile tramite connessione minijack 3,5mm o Bluetooth. Supporta dispositivi con Android 6.0 o iOS 12 in poi, con alcune eccezioni, sia nei modelli dei cellulari che delle auto, che vengono riportate in questo elenco.

- click per ingrandire -

Amazon specifica inoltre che funziona al meglio nelle vetture sprovviste di Apple CarPlay o Android Auto. Il dispositivo ha dimensioni compatte (85mm x 47mm) e viene fornito con un adattatore per il montaggio nelle bocchette di aerazione, con qualche incompatibilità anche in questo caso. Il set di otto microfoni può essere disattivato tramite il pulsante sul lato superiore.

Echo Auto può essere acquistato online su Amazon a 59,99€.



Commenti