YouTube raddoppia lo spazio per l'HD

Gian Luca Di Felice 02 Luglio 2009, alle 15:54 Mobile

Il noto sito di condivisione dei file video annuncia di aver raddoppiato lo spazio disponibile di upload per ogni singolo filmato in modo da poter inserire filmati più lunghi e soprattutto facilitare l'inserimento di filmati in alta definizione

Fino ad oggi, il limite di spazio disponibile su YouTube per ogni singolo filmato era di 1GB, ma da ieri i responsabili del noto sito di condivisione dei filmati hanno raddoppiato lo spazio di upload portandolo a 2GB. Come dichiarato direttamente nel blog ufficiale di YouTube, questa novità consentirà di caricare filmati in HD più lunghi oppure di uploadare le vostre riprese in HD più "pesanti" direttamente dalle videocamere.

Inoltre, è ora possibile condividere con i propri amici direttamente la versione HD del filmato caricato, senza dover necessariamente cliccare sull'apposito pulsante. Di seguito vi abbiamo inserito il trailer in HD dell'ultimo "disaster movie" di Roland Emerich "2012" previsto in uscita nelle sale italiane a novembre.

Per maggiori informazioni: Upload size doubles

Fonte: Youtube

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gian Luca Di Felice

    07 Luglio 2009, 16:36

    Originariamente inviato da: Roger 60
    Come non quotare.
    O siamo orbi ???
    Basta il confronto con qualsiasi, vero, filmato hdready reale..


    Orbi o non orbi...la risoluzione è risoluzione...poi che il bitrate sia basso è un altro discorso....ovvio che un filmato 4K su Youtube venga downscalato a 720p. Ma il filmato è cmq HD...e non 854x480 come afferma C.te Iome...tutto qua!

    Qua la questione è che o stiamo parlando di due cose diverse e quindi mi sta sfuggendo qcosa oppure insisto a dire che non capisco il vostro ragionamento...

    Gianluca
« Precedente     Successiva »

Focus

News