Un media center quad-core
La Niveus ha messo a punto il suo primo Media Center dotato del nuovissimo processore Intel quad-core. Ma è solo il contorno di un progetto realizzato con estrema cura
E' da poco disponibile sul mercato e la californiana Niveus ha subito pensato di implementare il nuovo processore quad-core di Intel all'interno del nuovo Media Center n9 "Pro Series" con tencologia Viiv. Intorno alla Cpu Intel QX6800, FSB 1066MHz con 4MB di cache L2 è stato sviluppato un progetto high end che attinge alla migliore componentistica attualmente disponibile e con un pannello posteriore che identifica un parco connessioni degno dei prodotti delle marche più blasonate.
All'interno dello châssis troviamo una scheda video Nvidia GeForce 7900GTX, quattro hard-disk SATA 2 da 750GB l'uno, in configurazione RAID per un totale di 3 Terabyte, 4GB di RAM DDR2 667MHz, un drive HD DVD con funzioni di masterizzazione DVD e CD, sistema multiroom per la diffusione audio-video HD in varie stanze, lettore di schede di memorie, 4 tuner TV in grado anche di sintonizzare i canali satellitari e digitali terrestri HD e scheda audio in grado di decodificare fino a 8.1 canali. Sul fronte delle connessioni troviamo HDMI e DVI completi di HDCP e video component con connettori BNC. Il costo di questo gioiello? 15.000 dollari. Anche il prezzo è decisamente high-end!
Fonte: Niveus
Commenti (5)
-
Beh, se non dovete cambiar macchina nei prossimi 40 anni ci sarebbe questo gioiellino...
-
Però!
:o
Veramente una prova di eccellenza tecnologica, a novembre 2006...
Il costo lo limita a utenti desiderosi di acquisire lo stato dell'arte delle tecnologie...
C. -
dubito che interessi a molti in italia senza acesso condizionato (sky) perde buona parte del suo appeal
-
15.000 $ e...
15.000 Dollaroni e... due ventole???
Per quella cifra dev'essere più muto di Riina durante gli interrogatori... -