Trailer HDTV in formato "Nero Digital"
Da qualche giorno sono disponibili i primi trailer in formato Nero Digital di alcuni titoli cinematografici compressi con gli algoritmi MPEG4/AVC fino a risoluzione 1280x720 e 1920x1080.
Nero annuncia la disponibilità dei primi trailer cinematografici di alta qualità ed altri contenuti in formato MPEG4, compatibili con i codec "Nero Digital", che possono già essere scaricati dal sito nerodigital.com grazie alla partecipazione dei principali Studios di Hollywood, etichette e produttori indipendenti.
Nero Digital, sviluppato assieme ad Ateme, si basa sugli algoritmi di compressione della famiglia MPEG4 (AVC e H.264 per il video, AAC e HE AAC per l'audio) con datarate e qualità comparabile (o addirittura superiore) a quella offerta dal sistema Microsoft VC-1 (WMVHD).
La maggior parte dei trailer presenti in download sono disponibili sia in formato MPEG4, sia in AVC con risoluzioni a partire dai formati adatti ai cellulari (176x144), palmari (352x288), PSP (320x240), risoluzione PAL (720x576); alcuni hanno risoluzioni fino a quelle denominate "cinema" (1280x720) e HDTV (1920x1080).
Per visualizzare sul proprio PC i vari triler è necessario scaricare ed installare Nero Showtime 2-CE che è disponibile dierttamente nella pagina relativa ai triler.
Per maggiori informazioni:
Commenti (15)
-
Ma i lettori DVD riescono a riprodurre questi formati ?
-
Non ancora.
O meglio, tra qualche settimana dovrebbero uscire i primi lettori certificati Nero Digital
Emidio -
Io non ho capito i formati piccoli, tipo PSP. Se copio il trailer nella Memory Stick della PSP, lo riproduce ? E il codec come lo istallo ? o funziona solo sul PC ?
-
Ho provato a scaricare la versione HDTV_AVC di un trailer sul mio pc, ovviamente va scatti e lo riscala, ma aspetto l'uscita di lettori compatibili per fare la prova su schermi HDTV e VPR (magari 1920x1080 appena saranno disponibili) deve essere uno spettacolo. Ciao Ricky
-
Emidio Frattaroli ha scritto:O meglio, tra qualche settimana dovrebbero uscire i primi lettori certificati Nero Digital
tipo questo :
http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=34606
Mandi!
Alberto -
Ne ho scaricati un paio....inguardabili!!
Ciao
Alberto -
A me sembra che l'unico che si vede veramente bene sia The Greatest Game, l'unico denominato HDTV che poi ha una ris. 1472x832
gli altri mi sembrano inferiori ai WMV-HD.
A me non vanno a scatti... -
kevinlomax ha scritto:
Ne ho scaricati un paio....inguardabili!!
Ciao
Alberto
Con la CPU in sign sei a posto anche per i trailer 1080p AVC. Va detto che tutti gli attuali trailer MPEG-4 AVC hanno bassi bitrate (basta dividere la dimensione del file per la durata in secondi e moltiplicare per 8): con materiale a 20 Mbps sarà tutta un'altra cosa! -
WMVHD, Nero Digital, presunto MPEG2 su Blu-ray ecc ecc ecc che palle, quanta roba dobbiamo ancora sorbirci prima di avere (se mai accadrà
un sola ed unica fonte di film e simili in HD?
-
anofobico ha scritto:
WMVHD, Nero Digital, presunto MPEG2 su Blu-ray ecc ecc ecc che palle, quanta roba dobbiamo ancora sorbirci prima di avere (se mai accadràun sola ed unica fonte di film e simili in HD?
MPEG-4 AVC (H.264, MPEG-4 PART 10), così come MPEG-2 HD e VC-1, sono stati scelti sia da Blu-ray, che da HD-DVD.