Synology DiskStation DS115

Riccardo Riondino 26 Gennaio 2015, alle 13:28 Mobile

Il produttore taiwanese ha presentato il nuovo server NAS 1-bay, dotato di processore dual-core e compatibilità DLNA, Airplay e Chromecast


Synology Inc. ha presentato il nuovo DiskStation DS115, server NAS per unità HDD/SSD SATA fino a 6 TB. Grazie alla CPU Marvell Armada dual-core 800 MHz, il nuovo NAS offre una velocità di trasferimento file di 111 MB/s in lettura e 104 MB/s in scrittura, aumentando del 36% la velocità di scrittura rispetto al suo predecessore.

“DS115 rende facile lavorare, giocare e condividere file da qualsiasi luogo. Grazie alle proprie prestazioni, un’interfaccia intuitiva e un ecosistema distinto composto da pacchetti aggiuntivi, DS115 è un ottimo server NAS per la casa o le piccole imprese – pensato soprattutto per chi ancora scambia e condivide file attraverso dischi rigidi esterni, unità flash o servizi cloud”, ha affermato Jonathan Wang, product manager di Synology Inc.

L'unità a virgola mobile incorporata consente una veloce generazione delle miniature delle foto. Dotato di porte USB 3.0/2.0/eSATA per il collegamento a dispositivi esterni, il DS115 è progettato con una particolare attenzione all'efficienza energetica, offrendo consumi pari a solo 5,44W in modalità “ibernazione” e 10,21W quando acceso. Il DS115 opera su DiskStation Manager (DSM) 5.1, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni aggiuntive per aumentare la produttività e offrire un’innovativa esperienza multimediale. Il DSM 5.1 semplifica la sincronizzazione dei file su molteplici dispositivi e sistemi di archiviazione cloud, lo streaming di contenuti multimediali attraverso DLNA, AirPlay e Chromecast, installare un sistema di sicurezza domestico o creare album digitali con il pacchetto Note Station.

Fonte: Hill+Knowlton

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Brigno

    26 Gennaio 2015, 14:43

    Ottimi prodotti !
    ho 2 DS415 (casa e ufficio) e sono soddisfatto !

    Prestazioni, semplicità e flessibilità del sistema sono ai massimi livelli.

    Unico prolema riscontrato con i sistemi windows è quando ti si spegne/inchioda un PC con i file aperti sul NAS....rimangono sempre in sola lettura e devi necessariamente sbloccarli dall'interfaccia web

    Se si accorgesse della caduta del collegamento e ripristinasse in file in automatico (magari facendo una copia di sicurezza del file aperto) sarebbe perfetto !
  • adslinkato

    26 Gennaio 2015, 19:45

    Peccato non sia fanless come il piccolo Qnap TS-119, ma la cosa incredibile è che dichiari (malgrado la ventola) un consumo di base inferiore: circa 10 Watt contro i circa 12 Watt, la qual cosa ha dell'incredibile!

Focus

News